Attualità
18 Novembre 2019
Un laboratorio e due seminari a Wunderkammer per scoprire direttamente dalla voce dei protagonisti i segreti dell'innovazione

Tre incontri per conoscere le professioni creative

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Quisisana e Passini sono “Imprese storiche”

Cento anni di ‘storia’ e ancora in attività  con queste motivazioni, Paolo Govoni, vicepresidente della Camera di commercio di Ferrara e Ravenna, ha premiato in una toccante cerimonia due imprese ferraresi che si aggiungono alle 16 aziende della nostra provincia già in possesso del prestigioso riconoscimento

Tre docenti Unife sono “Paladini Italiani della Salute”

Il riconoscimento è stato conferito lo scorso 18 aprile in Campidoglio a Roma, nel corso della seconda edizione del “Premio Recti Eques”, che ha celebrato i cosiddetti “Cavalieri del bene”, personalità italiane che a diverso titolo si sono distinte nella difesa e nella promozione della salute

Al via i lavori del nuovo asilo nido a Quartesana

Posata la prima pietra del futuro asilo nido di Quartesana. Si tratta di un nuovo spazio nella frazione di Ferrara, in via Tono Zancanaro, che sarà dedicato all'educazione e alla cura della prima infanzia

Di cosa parliamo quando parliamo di… innovazione sociale, industria creativa, economia circolare. Prende il via la serie di tre incontri – un laboratorio e due seminari – per scoprire direttamente dalla voce dei protagonisti i segreti delle professioni creative.

Il progetto è ideato da Basso Profilo e si terrà a Wunderkammer (Palazzo Savonuzzi, via Darsena 57) alle ore 18.30.

Si tratta di un ciclo di tre incontri per scoprire tutto quello che si vorrebbe sapere sulle professioni creative, e non solo. A ciascuna serata di “Cosa parliamo quando parliamo di…” parteciperanno esperti del settore che, raccontandosi e confrontandosi con i presenti, daranno concretezza a tematiche di cui tutti oggi parlano, spesso senza saperne molto.

Il primo appuntamento è per martedì 19 novembre a Wunderkammer per un laboratorio di innovazione sociale a cura di Area S3 di Ferrara- Art-Er. Venerdì 22 novembre il tema della discussione, moderata da Acta, sarà l’industria creativa. Ultimo incontro, venerdì 29 novembre, con Centoform per parlare di economia circolare.

La serie di appuntamenti, dunque, sarà utile per chi già lavora nel settore culturale o vorrebbe intraprendere questo percorso, ma anche per quanti vogliano conoscere meglio i lavori legati alla nuova economia. L’obiettivo del ciclo è poter imparare dai migliori esperti in materia a livello nazionale come realizzare la propria ‘cassetta degli attrezzi’.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com