Calcio
18 Novembre 2019
Ecco come è andata la 4^ giornata della Fase Preliminare del campionato

Calcio a 5 Opes, i risultati

di Redazione | 9 min

Leggi anche

Balebuste

Nella 4° giornata della fase preliminare, nel Girone A primo successo per il Boschini Serramentista/Palestra New Millenium che con il 3-0 al Gicla lascia alla Maison l’ultimo posto in classifica e consegna di fatto la qualificazione alla Serie A a Costruzioni Musteata e Bar Mattino Ostellato che ora hanno 6 punti di vantaggio sulle seconde con 3 partite da giocare. Per il Boschini Serramentista a segno: Beccati nel primo tempo e Biral e Ziosi nella ripresa, insuperabile il portiere Becchetti che conquista il sempre raro clean sheet. Vincono, infatti, le due capofila, ma che fatica. Il Costruzioni Musteata dopo essere stati avanti 3-1 vengono scavalcati dai Brigadieri, 3-4 a metà secondo tempo. Nel finale accade di tutto: prima Contestabile firma il pareggio, poi trasforma il rigore del 5-4, ma i Brigadieri hanno l’occasione per fare altrettanto, il rigore calciato da Letizia, però, si infrange sul palo, vincono 5-4 il Costruzioni Musteata; doppiette per Contestabile e Zullo nel Costruzioni Musteata e di Letizia e Callegari nei Brigadieri. Il Bar Mattino Ostellato trascinato dal suo leader, Secchi, autore di un poker, supera 5-3 la Locanda del Furioso: l’allungo decisivo a metà secondo tempo, 1-1 all’intervallo, quando Secchi trasforma prima un rigore, Sansoni era stato costretto a sostituirsi al portiere e a respingere con le mani per evitare il gol, poi una punizione e poi insacca con una deviazione sotto porta e con un destro da fuori area; di Visentini la rete del provvisorio 1-1, mentre per la Locanda del Furioso a segno Panzetta, Cardinali e Bergamini. Primo successo stagionale per il San Pio X che con la tripletta di Tuffanelli, il poker di Pozzati e il gol di Manea, supera, 8-6, La Maison, alla quale non basta la cinquina del solito Valentino.

Nel Girone B il Farina del mio sacco se la vede brutta contro la Legatoria ma porta a casa i 3 punti grazie alle reti nell’ordine di Inglesetti su punizione, di Audino su assist di Bersanetti e di Zanconato su assist di Mantovani; per la Legatoria: Pili su punizione timbra il provvisorio 1-1 e Galante segna la rete del 2-3 che rende vibrante la gara fino al triplice fischio. Si mantiene a punteggio pieno anche il San Giorgio United grazie al 7-2 alla Contrada Borgo San Giovanni, decisive le doppiette già nel primo tempo di Palmer e Gallerani che mandano il San Giorgio all’intervallo sul 4-0. Nella ripresa a segno Balboni, Gennari e ancora Palmer; di Biondi e Romagnoli i gol della Contrada. Non perde un colpo il Divino 3.0 che insegue San Giorgio e Farina del mio sacco a 2 lunghezze di distanza con 10 punti. Lupini apre e chiude le danze nel 6-3 alla Pizzeria Orsucci da Armando, in mezzo la doppietta anche di Bellotto e le reti di Morelli e Furdiani; per l’Orsucci a bersaglio Zabini e Pocaterra nel 2-3 del primo tempo e Cardi nella ripresa. Nella sfida tra Bambù e Asso di cuori: vantaggio Asso con Ferraresi cui risponde Casaluce per l’1-1 di fine primo tempo. Nella ripresa è Carlo Scullin a togliere le castagne dal fuoco a 6′ dal termine con un potente destro che si infila nel sette, gol splendido e imparabile. A 1′ dalla fine arriva il gol di Casaluce che anticipa l’avversario e di punta mette in ghiaccio il risultato. Così non è perchè Casoni 30 secondi dopo, dalla distanza trova la rete del 2-3, non c’è più tempo e il Bambù conquista 3 punti fondamentali per l’accesso alla Serie B.

Va ad un indomito Styla il big match del Girone C contro il Magik Pizza/Bar Nives. Pesa come un macigno sul risultato il fatto che il Magik Pizza si sia dovuto presentare in soli 5 effettivi. Nel primo tempo, infatti, con la tripletta di Alushi e il gol di Cani, il Magik Pizza si era portato sul 4-0, mentre lo Styla, fermato spesso dalle parate di Ravani, aveva trovato la via della rete solo con una punizione di seconda dal limite allo scadere calciata da De Marchi. Lo Styla ha il merito di non morire mai e di crederci fino in fondo, lavorando ai fianchi, con pazienza gli avversari, riducendo al lumicino le energie degli stoici 5 del Magik Pizza. Uno di seguito all’altro, arriva la tripletta di Gargallo, per due volte servito a dovere dagli assist del solito De Marchi. Sul 4-4 il Magik Pizza è costretto a commettere fallo per fermare Savonitto e dal tiro libero arriva la conclusione vincente ancora di De Marchi, è il gol del sorpasso che fissa il punteggio sul definitivo 5-4. Primo stop per il Ristorante il Ciclone che perde per mano della Trattoria al Curvone, la quale si schioda da quota zero, 2-2 all’intervallo e 4-2 il finale, decisivo Garuti con una doppietta. Successo netto del Bar Arci Cona, 9-1 al Bar Piano B/Todisco Bike, mentre un super Bartolini trascina al 2° successo stagionale il Crud o Cot?: 7-4 al Mg Costruzioni, poker per Bartolini, stupendo il gol del 5-3 realizzato con un sombrero all’ultimo difensore prima di un millimetrico pallonetto sul portiere in uscita; doppietta anche per Voltani e rete di Coppa; tripletta per Loffreda nell’Mg Costruzioni.

Nel Girone D il Ristorantino Sidun fa un passo decisivo verso la qualificazione alla Serie A battendo con un inequivocabile 9-3 il Cafè Noir, già 5-1 all’intervallo, doppietta di capitan Ramadan. Il Francolino si rimette in corsa dopo lo stop nel big match di settimana scorsa contro il Sidun: avanti 1-0, 3-1 e 4-2, si aggiudica, 4-3 la sfida che lo vedeva opposto al Cappellaio Matto. Bertoncelli fa doppietta, a segno anche Schiavina e capitan Guerini, ma nel finale occorre l’imprimatur del portiere Farina per il salvare il Francolino dal tentativo di rimonta del Cappellaio che si ferma ai gol nell’ordine di Rubbi, Rossi e Scanavacca. Un incontenibile Fiorini trascina con 6 reti il Brakeless nell’8-6 al Bierfilz al quale non bastano le doppiette inusuali di Colonnesi e Nacarlo. Dopo il vantaggio di Biscuola per i Cugini di Zampagna, arrivano le reti di Quarta, doppietta per lui, Guidetti, Manini e Tumidei che consegnano i primi 3 punti alla Malbosteria, 5-1 il finale.

Nel Girone E vince ancora il Labomar che sale a quota 12: lo Spartak regge fino al 3-3 di inizio ripresa, poi il Labomar allunga fino all’8-3 finale, doppiette di Domeniconi e Bertin e reti di Battisti, Bulgarini, Fiumana e Savonitto, mentre i gol dello Spartak portano la firma di Sharka, Bellotto e Diozzi. Vittoria larga per il Balebuste, 12-1 ad una rimaneggiata Siever con poker per Cicerale e Greco. Primo punto stagionale, invece, per l’Angolo Bar che impatta 4-4 contro la Pizzeria Andrea e Lauretta: vantaggio iniziale del Lauretta con Bordoni, poi la doppietta di Marzola e il gol di Malka portano il risultato sul 3-1 Angolo Bar ad inizio ripresa. Nuovo ribaltamento per la Pizzeria Andrea e Lauretta che con le reti di Adami, ancora Bordoni e Ammirati, va avanti 4-3, prima del timbro di Zanotti in ripartenza che fissa il punteggio sul definitivo 4-4. 10-4 del Ristorante al Dorino nei confronti dell’Agriturismo Cà Laura che ha il merito di non sbragare di fronte alla corazzata di mister Marinaro, pokerissimo di Sorgente per il Dorino, tripletta di Zucchini per il Cà Laura.

Nel Girone F ancora un successo per la Macelleria Moretti, grazie alle 5 reti di uno scatenato Cabassa, il 6-2 all’Ac Tua è servito. Va al 100 Montaditos la super sfida contro la Pizzeria il Mangiolino: 5-0 all’intervallo, 8-4 il finale con poker di Bersanetti. Primo successo della Pizzeria il Ciclone: le doppiette di Zenzeri, Sabir e Catozzi sbrigano la pratica Officina Digitale, 6-2 il finale. Vince e convince la Pizzeria Giò, 10-4 al Kamakoa con tripletta di Mignozzi e doppiette di Fabio e Giacomo Boarini e di Alberti; ancora una tripletta del solito Vacchi per il Kamakoa.

Nel Girone G non conosce ostacoli la corsa dell’Eni Gpl, poker del solito Baroni nel 9-4 al Team Assacro in cui si salvano Pelati, autore di una doppietta e il portiere Domeneghetti che riesce comunque a contenere il passivo. Vittoria convincente della Virtus, 14-3 al Pkm: poker di Bortolin e triplette per Benelle e Valle; le reti del Pkm portano tutte la firma di bomber Branchini. Successo con il brivido, invece, per il San Pio X 1972 che avanti 2-0, 5-2 e 6-3, rischia di essere raggiunto dall’Atletic XI che chiude con un solo gol di svantaggio sul 5-6: decisivo Artioli a referto con un poker. Vittoria rotonda per il Blackstar, 2-0 all’intervallo e 5-0 finale contro il Foggy Mug, a segno Mari con una doppietta, Romagnoli, Masetti e Lorenzo Bentivoglio.

 

 

Di seguito i 3 Tabellini più importanti della 3° giornata:

 

BOSCHINI MIRCO SERRAMENTISTA 3: Becchetti, Beccati 1, Campanini, Tenani, Azzi, Zosi 1, Ferrari, Cosentino, Biral 1, Braghini. All. Botrugno

GICLA 0: Partigiani, Zampini, Cestari, Belfiore, Zamberlan, Salvatelli, Bellettato, Lorenzoni. All. Maghini

Espulso: Azzi (Boschini Mirco Serramentista)

 

STYLA 5: La Torre, De Marchi 2, Conti, Gargallo 3, Russo, Tonelli, Savonitto. All. Raffaele

MAGIK PIZZA/BAR NIVES 4: Ravani, Alushi 3, Cani 1, Simion, Slimen. All. Ratto

 

100 MONTADITOS 8: Ghesini, Maisto, Giammetta, Audino 2, Businaro, Zanconato 1, Bersanetti 4, Sisti, Mantovani 1, Inglesetti. All. Tieghi

PIZZERIA IL MANGIOLINO 4: Garbini, Casaluce 1, Ferraresi, Cervi, Doffini 1, Costorella, Rossi, Bottoni, Fabbri 2, Scullin. All. C. Eustifeew

Ammoniti: Businaro (100 Montaditos); Scullin (Pizzeria il Mangiolino)

 

 

Classifica Girone A dopo la 4° giornata: Bar Mattino Ostellato 12, Amici di Giulio 12, Locanda del Furioso 6, Gicla 6, Brigadieri 4, San Pio X 4, Boschini Serramentista 3, La Maison 0.

 

Classifica Girone B dopo la 4° giornata: Farina del mio sacco 12, San Giorgio United 12, Divino 3.0 10, Bambù Ferrara 6, La Legatoria 4, Pizzeria Orsucci da Armando 3, Asso di Cuori 0, Contrada Borgo San Giovanni 0.

 

Classifica Girone C dopo la 4° giornata: Styla 12, Magik Pizza/Bar Nives 9, Ristorante il Ciclone 9, Bar Arci Cona 6, Crud o Cot? 6, Mg Costruzioni 3, Trattoria al Curvone 3, Bar Piano B/Todisco Bike 0.

 

Classifica Girone D dopo la 4° giornata: Ristorantino Sidun 12, Francolino 9, Cafè Noir United 9, Brakeless 9, Cappellaio Matto 3, Bierfilz 3, Malbosteria 3, I Cugini di Zampagna 0.

 

Classifica Girone E dopo la 4° giornata: Labomar 12, Ristorante al Dorino* 9, Balebuste 9, Agriturismo Cà Laura 4, Pizzeria Andrea e Lauretta 4, Sushi Tokyo* 3, Siever 3, Angolo Bar* 1, Spartak 1. (* già osservato il turno di riposo)

 

Classifica Girone F dopo la 3° giornata: Macelleria Moretti 9, Pizzeria il Mangiolino 6, 100 Montaditos 6, Ristorante Pizzeria Giò 6, Pizzeria il Ciclone 4, Officina Digitale 3, Ac Tua 1, Kamakoa 0.

 

Classifica Girone G dopo la 3° giornata: Eni Gpl via Ravenna 244 9, Blackstar 7, San Pio X 1972 7, Virtus 6, Pkm 3, Foggy Mug 3, Team Assacro 0, Atletic XI 0.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com