Spal
16 Novembre 2019
Il centrocampista biancazzurro ha analizzato anche la lotta salvezza: "Il livello si è alzato tantissimo e ogni squadra è a rischio retrocessione"

Spal, Murgia: “Sta a noi ribaltare questa situazione”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

Spal, c’è il Pineto tra i biancazzurri e la salvezza

Chiudere il discorso salvezza, con un occhio puntato anche ai risultati delle altre. Nella gara di oggi contro il Pineto, l’ultima di campionato al “Mazza”, la Spal vuole chiudere bene la stagione davanti al proprio pubblico prima della trasferta di Olbia: la vittoria contro gli abruzzesi garantirebbe agli estensi la salvezza matematica

Alessandro Murgia contro il Pordenone (foto di Alessandro Castaldi)

di Davide Soattin

Insieme a Leonardo Semplici, ai microfoni di Sky Sport, anche Alessandro Murgia ha tracciato un resoconto sulla situazione della Spal, tra aspettative personali e i prossimi impegni nella lotta alla non retrocessione.

“Mi piace andare avanti con i miei obiettivi – ha spiegato il centrocampista – e allenarmi intensamente, dando il meglio in campo. A Ferrara, il mio compito principale è quello di crescere, ma conta più quello di squadra: salvarsi. Ora ci aspetta il Genoa, vogliamo fare bene. Le difficoltà ci sono e ci saranno durante tutto il campionato, sta a noi ribaltare questa situazione: stiamo lavorando bene e crediamo sia questa la chiave del successo”.

L’ex biancoceleste ha poi concluso: “Affronteremo ogni partita con voglia. Sappiamo che il livello della lotta salvezza si è alzato tantissimo e ogni squadra è a rischio retrocessione. Conosciamo quelli che sono sia i nostri punti di forza che le nostre debolezze. Lavoriamo ogni giorno per mettere in campo le nostre reali qualità”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com