Politica
16 Novembre 2019
Interpellanza di Modonesi e Baraldi: "Comune, Tper e Ami potevano programmare meglio il trasporto degli studenti"

Autobus sovraffollati, il Pd chiede soluzioni

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Scanzi a Ferrara: “Naomo è leggenda”

Promette un inizio “corposo e ciccioso” su Ferrara e si dice sicuro che “ci sarà da divertirsi”. Andrea Scanzi arriva a Ferrara e porta con sé “La Sciagura”. Il 16 maggio l'irriverente penna del Fatto Quotidiano sarà al Teatro Nuovo per presentare il suo nuovo spettacolo prodotto da Loft Produzioni e tratto dall'omonimo bestseller edito da Paper First

Anselmo. Un programma di tutti contro la “propaganda” di Fabbri

Giovani, frazioni, ambiente, economia e società. Sono queste le parole con le quali possiamo riassumere il programma di Fabio Anselmo presentato nella tana del lupo, San Martino, una di quelle frazioni su cui Alan Fabbri ha basato la scorsa campagna elettorale

Anselmo: “Un altro milione per i concerti, quanto avrebbero potuto risparmiare i ferraresi?”

"I diritti dei più deboli sono sempre stati a me particolarmente a cuore. Parlo della popolazione anziana ma non solo, parlo anche degli immigrati e parlo di tutte le persone che hanno diritti negati o sminuiti rispetto ad altri". Parte da qui Fabio Anselmo, durante la presentazione del programma, per tirarsi fuori dalla scarpa un altro paio di sassolini particolarmente fastidiosi

In queste settimane sia associazioni di studenti universitari che singoli iscritti all’ateneo ferrarese hanno lamentato il sovraffollamento degli autobus di linea 6 verso il polo ospedaliero di Cona, dove ha la propria sede il polo di medicina, e la linea 15 verso la Fiera che ospita il polo di biotecnologie.

I conseguenti disagi per gli studenti sono al centro di un’interpellanza presentata dai consiglieri comunali Pd Aldo Modonesi e Ilaria Baraldi che chiedono all’amministrazione come intenda, in collaborazione con Ami e Tper, “venire incontro alle richieste avanzate dagli studenti e risolvere questo tipo di disservizio”.

Un tema che potrebbe essere affrontato nella consulta universitaria, “annunciata in più occasioni dall’assessore Balboni, che su tale ipotesi è già stato interpellato ma ancora attendiamo risposta”.

In ogni caso, “il considerevole aumento di immatricolazioni universitarie per l’anno accademico in corso era – a differenza dell’anno precedente – previsto, comunicato, ampiamente pubblicizzato e avrebbe consentito una programmazione migliore per quanto concerne i servizi di trasporto pubblico locale” scrivono Modonesi e Baraldi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com