Politica
16 Novembre 2019
La squadra di Minarelli sarà composta da otto membri più tre invitati permanenti: “Ora a lavoro per affrontare la sfida delle elezioni regionali”

Ecco la nuova segreteria provinciale del Pd

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo. Un programma di tutti contro la “propaganda” di Fabbri

Giovani, frazioni, ambiente, economia e società. Sono queste le parole con le quali possiamo riassumere il programma di Fabio Anselmo presentato nella tana del lupo, San Martino, una di quelle frazioni su cui Alan Fabbri ha basato la scorsa campagna elettorale

Anselmo: “Un altro milione per i concerti, quanto avrebbero potuto risparmiare i ferraresi?”

"I diritti dei più deboli sono sempre stati a me particolarmente a cuore. Parlo della popolazione anziana ma non solo, parlo anche degli immigrati e parlo di tutte le persone che hanno diritti negati o sminuiti rispetto ad altri". Parte da qui Fabio Anselmo, durante la presentazione del programma, per tirarsi fuori dalla scarpa un altro paio di sassolini particolarmente fastidiosi

Nicola Minarelli

Sono otto (più tre) i componenti della nuova segretaria provinciale del Partito Democratico scelti da Nicola Minarelli, il sindaco di Portomaggiore da poco eletto segretario.

Si tratta di Nadia Cai, Patrizia Bertelli, Mattia Franceschelli, Lorenzo Marchesini, Adelina Ricciardelli, Mariantonietta Falduto, Paolo Mezzogori e Renato Finco. A loro si aggiungeranno come invitati permanenti e con gli stessi diritti dei membri effettivi Nicola Minelli (segretario unione comunale di Ferrara), Cristiano Bulgarelli (responsabile organizzazione) e Maurizio Barbirati (tesoriere).

“Quando sono stato eletto segretario provinciale del Pd di Ferrara ho proposto un metodo diverso per la composizione della segreteria provinciale: i territori e non altre logiche devono essere protagonisti – afferma Minarelli -. Così è stato. Le figure che infatti comporranno il nuovo organismo dirigente sono espressione diretta dei circoli e soprattutto frutto di una condivisione degli stessi per macro aree di riferimento. Ci deve essere una doppia assunzione di responsabilità (rappresentante-rappresentato) nella logica di un coinvolgimento diretto dei circoli nelle decisioni del Pd ferrarese, un lavoro di rendicontazione e coinvolgimento diretto su tutte le decisioni, ma soprattutto lo sforzo ad un ragionamento che travalichi i confini del singolo circolo, del singolo comune”.

Minarelli parla di un “organismo snello, nell’ottica dell’operatività e assolutamente paritario sulla questione di genere per quanto riguarda i membri effettivi (altro principio fondamentale per il Partito Democratico). Dalla prossima settimana inizieremo a pieno regime ad affrontare le diverse tematiche e problematiche che abbiamo di fronte, a partire dalla sfida più importante: le elezioni regionali del 26 gennaio prossimo”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com