Cronaca
14 Novembre 2019
La famiglia dall’altra parte della strada. La donna trasportata in ospedale in condizioni gravi

Arriva dall’estero per vedere la nipotina e la investono sulle strisce

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Quisisana e Passini sono “Imprese storiche”

Cento anni di ‘storia’ e ancora in attività  con queste motivazioni, Paolo Govoni, vicepresidente della Camera di commercio di Ferrara e Ravenna, ha premiato in una toccante cerimonia due imprese ferraresi che si aggiungono alle 16 aziende della nostra provincia già in possesso del prestigioso riconoscimento

Tre docenti Unife sono “Paladini Italiani della Salute”

Il riconoscimento è stato conferito lo scorso 18 aprile in Campidoglio a Roma, nel corso della seconda edizione del “Premio Recti Eques”, che ha celebrato i cosiddetti “Cavalieri del bene”, personalità italiane che a diverso titolo si sono distinte nella difesa e nella promozione della salute

La droga nel fazzoletto da naso sporco

La seconda persona è stata controllata in viale IV Novembre. Nascosta accuratamente all’interno di un fazzolettino sporco utilizzato per soffiarsi il naso, c'erano circa 5 grammi di hashish. Con sé aveva anche 480 euro in contanti. Per tale ragione l'uomo è stato denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio

Presi dopo il furto, sono due minorenni

Nella mattinata di ieri (venerdì 19 aprile) la Polizia di Stato ha identificato e denunciato due minori colti in flagranza di reato dopo un furto compiuto all’interno di un esercizio commerciale a Ferrara

Era appena arrivata dalla Turchia, dove lavora, per vedere la figlia e la piccola nipotina. Doveva trattenersi appena tre giorni. Per lei però la breve vacanza è diventata tragica.

Una donna di 47 anni, di origine moldava, è stata investita da un’auto mentre si trovava sulle strisce pedonali, riportando fratture a un braccio e un forte trauma cranico.

Il fatto è avvenuto giovedì 14 novembre, poco dopo le 18 a Ferrara, lungo viale IV Novembre.

La donna si trovava con la sua famiglia. Stavano facendo una passeggiata lungo le mura. All’altezza dell’incrocio con via Fortezza, la 47enne ha lasciato per un attimo figlia e nipotina per attraversare la strada e recarsi al tabaccaio di fronte per comprare delle sigarette.

Mentre stava tornando, all’inizio delle strisce pedonali, è stata investita da una utilitaria di colore grigio che stava marciando in direzione stadio.

La donna è stata scaraventata sull’asfalto e, dalle prime informazioni raccolte sul posto, avrebbe riportato fratture al braccio sinistro e un forte trauma cranico. I soccorritori infatti hanno notato un vistoso rigonfiamento alla testa, segno che probabilmente la donna, nella caduta, ha sbattuto anche il capo.

Sul posto sono intervenuti la Polizia locale, per i rilievi e la ricostruzione della dinamica e la successiva denuncia, un’automedica e un’ambulanza.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com