Economia e Lavoro
15 Novembre 2019
Il 28, 29 e 30 novembre a Ferrara Fiere quattro focus dedicati a difesa fitosanitaria, miglioramento produttivo e nuovi mercati con gli esperti del settore e il punto di vista dei produttori

L’informazione tecnica e commerciale a FuturPera

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Hera chiude il 2023 con un utile di 375 milioni

Il consiglio di amministrazione del Gruppo Hera, presieduto dal presidente esecutivo Cristian Fabbri, ha approvato all’unanimità i risultati economici consolidati al 31 dicembre 2023

Cia Ferrara: “Modifiche della Pac, tempi strettissimi”

Le semine di mais, sorgo e soia sono alle porte e gli agricoltori stanno aspettando per capire se le modifiche alla Pac – il sistema di contributi europei che sostengono la produzione agricola - proposte dalla Commissione Europea diventeranno effettive in tempo, “liberandoli” da alcuni vincoli come il 4% di superficie da lasciare incolta e la rotazione colturale

Dal 28 al 30 novembre i padiglioni di Ferrara Fiere ospiteranno la terza edizione di FuturPera–Salone Internazionale della Pera, il punto di riferimento tecnico e commerciale per il settore pericolo.

Quest’anno i due principali problemi fitosanitari del pero, Maculatura Bruna e Cimice asiatica, saranno al centro dei convegni del World Pear Forum, l’importante appuntamento informativo che si terrà in contemporanea al Salone, organizzato in collaborazione con Cso Italy. Non mancherà un focus sul miglioramento produttivo e un convegno completamente incentrato su commercializzazione del prodotto e mercati.

Nel dettaglio, giovedì 28 a partire dalle 10 si parlerà di “Una pericoltura diversa è possibile. Confronto tra l’esperienza italiana e australiana” mentre a partire dalle 14.30 esperti e produttori a confronto per l’incontro “Analisi e possibili soluzioni ai danni della maculatura bruna”.

Venerdì 29, dalle 9.30, l’attenzione si sposterà su “Le prospettive commerciali e le nuove opportunità di mercato” con i rappresentanti di cooperative e catene della Grande Distribuzione europee, per fare il punto su commercializzazione e valorizzazione del prodotto.

Sabato 30 novembre, sempre a partire dalle 9.30, un altro importante appuntamento tecnico su “Come affrontare le nuove sfide: l’esempio della cimice asiatica”, uno dei maggiori problemi fitosanitari che le aziende agricole hanno dovuto affrontare in questi anni.

La partecipazione a FuturPera e al World Pear Forum è gratuita. Per accedere alla fiera e ai convegni è necessaria la registrazione che può essere fatta sul sito www.futurpera.com oppure direttamente in Fiera.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com