Attualità
15 Novembre 2019
L'iniziativa è organizzata dall'associazione culturale Arte.Na nell'ambito del programma di "Giocando si impara - Una domenica al museo"

Un pomeriggio in compagnia di un “cavaliere speciale” alla Palazzina Marfisa

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Anche senza gli spazi la Resistenza continua

Il Centro Sociale La Resistenza resta ancora senza una sede, ma nonostante questo, il 25 aprile per la giornata della Liberazione nazionale dal nazifascismo, invita tutta la cittadinanza a un doppio appuntamento

L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli a scuola

Nei giorni scorsi, presso l’Istituto Tecnico Economico “Vittorio Bachelet” di Ferrara, si è svolto un incontro formativo organizzato dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli – Ufficio delle dogane di Ferrara

Sarà un “cavaliere speciale”, Francesco d’Este, padre di Marfisa, il protagonista delle attività per bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni in programma domenica 17 novembre alle 16, alla Palazzina di Marfisa d’Este (corso Giovecca 170). L’iniziativa è organizzata dall’associazione culturale Arte.Na, in collaborazione con i Musei civici d’Arte antica di Ferrara, nell’ambito del programma di “Giocando si impara – Una domenica al museo”. Si andrà a conoscere la storia Francesco, il suo abbigliamento e le sue armi, e a scoprire l’avventurosa vita dei cavalieri.

I piccoli partecipanti devono obbligatoriamente essere accompagnati da un adulto e l’attività avrà una durata di un’ora e trenta minuti, con un costo di 6 euro per i bambini + 2 euro per gli adulti. È richiesta la prenotazione all’associazione culturale Arte.Na da effettuare telefonando al numero 328 490 9350 oppure scrivendo a ferrara@associazioneartena.it (Sito web: www.associazioneartena.it – Pagina Facebook: Arte-Na Associazione culturale).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com