Cento
14 Novembre 2019
I consiglieri del Ccrr sono stati eletti all’interno della propria classe nelle settimane scorse

Si insedia il Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Impiantato pacemaker su una anziana di 106 anni

A 106 anni le viene inserito un pacemaker, e durante l’intervento racconta il suo “secolo di vita” al medico che la opera in anestesia locale. Succede all’ospedale di Cento, dove la signora Aide Borgatti nei giorni scorsi è stata sottoposta all’impianto di un pacemaker ad opera del professor Biagio Sassone, direttore della Cardiologia dell’ospedale centese

Arrestato un uomo per atti persecutori verso la ex compagna

I Carabinieri di Cento hanno arrestato G.J., quarantenne centese, ritenuto responsabile di atti persecutori e violazione del divieto di avvicinamento alla persona offesa, reati che l’uomo avrebbe compiuto ai danni della sua ex compagna

Cento. Oggi giovedì 14 novembre, alle 17.30, nella Sala Consiliare di Palazzo del Governatore, si terrà l’insediamento del Consiglio comunale dei Ragazzi e delle Ragazze, un organo di consultazione prezioso per raccogliere i contributi dei bambini e dei ragazzi del territorio e un luogo di crescita e di condivisione di esperienze, per il bene comune.

Questo strumento di partecipazione democratica e di coinvolgimento attivo rappresenta tutti i bambini e ragazzi del comune di età compresa fra i 9 e i 13 anni: i consiglieri del Ccrr sono stati eletti all’interno della propria classe nelle settimane scorse, a conclusione di attività svolte dagli insegnanti.

L’attività, che ufficialmente prenderà il via in questa occasione, prevede alcuni incontri dell’intero Ccrr, composto da 48/50 consiglieri, e alcuni incontri di sottogruppo, vere e proprie commissioni di lavoro, Diritti legalità e giustizia, Spazi verdi/La mia città e Il mio tempo libero, che si svolgeranno in orario extrascolastico, seguite da figure specifiche e con l’impegno anche delle famiglie.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com