Attualità
13 Novembre 2019
Calvano: “Strutture e tecnologie sanitarie più moderne in tutta l'Emilia-Romagna”

Piano sanitario regionale. A Ferrara in arrivo 17 milioni

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Rivitalizzazione dei centri storici, arrivano 700.000 dalla Regione

Grazie al recente bando regionale per la Rivitalizzazione e il Ripopolamento dei Centri Storici nelle zone colpite dal sisma, il Comune di Ferrara è stato designato destinatario di un finanziamento sostanziale pari a 700.000 euro complessivi. Questo finanziamento ha come obiettivo l’accelerare la ripresa e incoraggiare l'attività economica e sociale nelle aree colpite dal disastro naturale

Approvato in Regione Emilia-Romagna il programma straordinario da quasi 320 milioni di euro per l’edilizia sanitaria. Alla provincia di Ferrara sono destinati 17 milioni: 13 all’Ausl, per la riqualificazione della Casa della salute “Cittadella San Rocco” e 4 all’Azienda ospedaliera per l’adeguamento e il rinnovo delle apparecchiature tecnologiche per radioterapia, diagnostica per immagini e area assistenziale. Esprime soddisfazione il consigliere regionale Paolo Calvano a margine della Commissione Sanità.

“Continuare ad investire nella sicurezza e ammodernamento delle nostre strutture sanitarie rappresenta la chiave per garantire agli emiliano romagnoli un sistema sanitario all’avanguardia – commenta Calvano –. Non si tratta solo di rispondere alle esigenze dei pazienti ma anche di chi lavora all’interno di queste strutture, garantendo adeguamenti in materia di sicurezza e rinnovando le tecnologie biomediche ed informatiche. Un piano straordinario realizzato in accordo tra Regione e Ministero della Salute e che potrà partire già nel corso del 2020 a seguito della firma dell’apposito accordo di programma”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com