Bondeno
13 Novembre 2019
Circolazione interdetta temporaneamente dalle ore 8 alle 13

Divieto di transito in Borgo Paioli per ristrutturazione di un immobile

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bondeno, la Liberazione si celebra anche a Gavello

Anche quest’anno le celebrazioni per il 79esimo anniversario della Liberazione d’Italia raddoppiano sul territorio matildeo. Nella mattinata di giovedì 25 aprile si terranno le cerimonie istituzionali a Bondeno e a Gavello

Scortichino. Due chiacchiere con il sindaco

Scortichino. La partenza dei lavori sul ponte di Scortichino sul Canale Diversivo è ormai una questione di giorni. L’infrastruttura viabile di collegamento fra il Comune di Bondeno e la Provincia di Modena sarà interessata da importanti opere di riqualificazione a...

Bondeno. Attenzione alle indicazioni stradali, perché oggi mercoledì 13 novembre (dalle ore 8 alle 13) la circolazione stradale del centro sarà modificata temporaneamente in via Borgo Paioli, in fondo a viale Repubblica.

La richiesta di questa misura è stata avanzata dall’azienda che dovrà occuparsi dei lavori di ristrutturazione di un immobile ad uso civile che si trova nella zona e che comporterà, dunque, operazioni nel cantiere nella mattinata di mercoledì 13.

«La Polizia municipale ha disposto la chiusura temporanea del tratto, nell’intersezione che via Borgo Paioli forma con viale Repubblica, per prevenire situazioni di potenziale pericolo per automobilisti e pedoni, e per consentire agli operai del cantiere di poter svolgere il loro lavoro in tutta sicurezza», precisa l’assessore ai lavori pubblici, Marco Vincenzi.

Nella zona interessata sarà interdetta la circolazione a tutti i veicoli, fino ad operazioni di “accantieramento” concluse, ad eccezione di quelli dell’azienda incaricata dei lavori e necessari alle operazioni tecniche. Qualsiasi ingombro sulla carreggiata ed il cantiere stesso saranno segnalati come prevede la legge, e gli operatori della ditta incaricata dei lavori hanno svolto in questi giorni una sorta di campagna informativa “porta a porta” per avvertire delle modifiche temporanee alla circolazione che interesseranno i residenti. Sarà comunque garantito l’accesso a veicoli di soccorso, in caso di emergenza. Eventuali infrazioni o trasgressioni rispetto ai divieti saranno sanzionati dalla Polizia municipale dell’Alto Ferrarese, secondo quanto prevede l’articolo 12 del vigente Codice della Strada.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com