Tresignana
13 Novembre 2019
Alla Casa della Cultura di Tresigallo per la rassegna "Autunno da sfogliare"

Eraldo Baldini e la sua palude dei fuochi errante

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Gli allievi della “G.Verdi” al Teatro 900

Sabato 27 aprile, alle ore 20.30, sul palcoscenico del Teatro 900 di Tresigallo, si esibiranno gli allievi della Accademia Musicale di altro perfezionamento lirico "G.Verdi" di Parma, diretta dal M° Zhang Chaojung formati dalla docente Maria Cristina Osti

Tutti assolti per la rissa fuori dal bar

Tutti assolti per non aver commesso il fatto. Si è concluso con nulla di fatto il processo a carico di quattro persone accusate di aver partecipato alla rissa scoppiata a Formignana il 27 agosto del 2018

Basso Ferrarese: 14 nuovi progetti per 9,5 milioni di euro

Tra il 2014 e il 2020 sono stati portati oltre 12 milioni di euro di investimenti per i territori del Basso Ferrarese e ulteriori 9.5 milioni finanzieranno 14 progetti in tutti i 9 Comuni che fanno parte dell’area interna, dal Copparese al Delta

Tresigallo. Venerdì 15 novembre alle ore 18, alla Casa della Cultura di Tresigallo, si tiene il secondo appuntamento della rassegna “Autunno da sfogliare” con Eraldo Baldini che presenta il libro “La palude dei fuochi errante” Rizzoli, 2019, ambientato in Romagna nel 1630 dove tra le paludi e il monastero si nasconde il male.
Dialogherà con lo scrittore Patrizia Lucchini, letture a cura di Gian Filippo Scabbia accompagnate dalla musica di Roberto Berveglieri.

Eraldo Baldini, laureato in Materie Letterarie all’Università di Ferrara e successivamente specializzato in Antropologia Culturale, da decenni è scrittore di narrativa e saggistica. In campo narrativo ha pubblicato numerosi romanzi e racconti per le più importanti case editrici nazionali (Einaudi, Frassinelli, Mondadori, Rizzoli, ecc.).

Diverse sue opere sono tradotte in più lingue e gli hanno valso importanti premi e riconoscimenti. Dal suo romanzo Mal’aria è stata tratta la miniserie televisiva mandata in onda da Rai Uno nella primavera del 2009. Ha pubblicato anche vari saggi, studi e ricerche di antropologia culturale ed etnografia.

Durante l’incontro sarà possibile acquistare l’opera dello scrittore. Al termine aperitivo offerto dalla biblioteca

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com