Spal
13 Novembre 2019
Il direttore sportivo degli estensi ha poi rinnovato la fiducia in Semplici: "Fa parte del nostro progetto tecnico. Non abbiamo mai pensato ad un avvicendamento"

Spal, Vagnati: “Difficile che Petagna si muova a gennaio”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Muore Gabriella Sturani, l’addio di Vasco alla sua “Gabri”

E' stata partner di Vasco Rossi negli anni Ottanta e dalla relazione con la rockstar ha avuto un figlio, Lorenzo, riconosciuto dal padre nel 2003. Gabriella Sturani, originaria di Masi Torello, si è spenta a soli 56 anni, e i dettagli della morte non sono ancora stati resi pubblici. Ma è pubblico invece lo struggente post instagram scritto da Vasco e rivolto a Lorenzo

Il marito di Isabella Internò: “Mai chiesto nulla a mia moglie”

"Non sapevo nulla e non ho chiesto nulla a mia moglie sulla vicenda prima della riapertura del caso nel 2011”. Si può riassumere così la testimonianza in Corte d’Assise a Cosenza di Luciano Conte, marito di Isabella Internò unica imputata nel processo istruito per far luce sulla morte di Denis Bergamini avvenuta il 18 novembre 1989

Caporalato. Un “contratto morale” per ottenere il permesso di soggiorno

Una settimana lavorativa di sette giorni su sette, senza ferie, con soli trenta minuti di pausa pranzo e una paga da 7 euro all'ora, inizialmente promessa ma alla fine mai corrisposta. Queste le principali clausole del "contratto morale" - come lui stesso l'ha definito - che un 51enne di nazionalità senegalese aveva 'sottoscritto' con Ahmed El Alami della Coop Agritalia di Verona

Spal, delicato intervento chirurgico per Bruscagin

La Spal ha comunicato che il difensore biancazzurro Matteo Bruscagin, durante la giornata di mercoledì 27 marzo, è stato sottoposto ad un intervento di orchiectomia destra per una sospetta neoplasia

Davide Vagnati (foto di Alessandro Castaldi)

di Davide Soattin

“Il pareggio di Udine ci ha fatto sbloccare lo zero per ciò che riguardava le partite in trasferta. Lo accogliamo in maniera positiva”.

Musica e parole di Davide Vagnati che, ai microfoni di Tuttomercatoweb.com, ha così analizzato l’ultima prestazione di Berisha e compagni, soffermandosi successivamente sugli obiettivi stagionali e i primi gossip di mercato in vista della finestra di riparazione invernale.

“Le aspettative – ha spiegato il diesse biancazzurro, circa l’andamento di questa prima parte di campionato – come in tutte le stagioni sono di raggiungere la salvezza. Dobbiamo essere fiduciosi, sappiamo di dover pensare alla salvezza e cercare di fare qualcosa in più. Abbiamo avuto qualche infortunio di troppo. Ad esempio quello di Di Francesco: la sosta ci permetterà di averlo contro il Genoa. Rientrerà anche Jankovic. Anche Jacopo Sala si sta integrando bene, può darci una mano. Si tratta di un giocatore importante”.

Come lo è senz’ombra di dubbio Petagna, insistentemente accostato all’Inter di Antonio Conte da alcune voci che stanno circolando in questi mesi: “Per noi è un giocatore importantissimo, di straordinario impatto. Credo sia veramente difficile che a gennaio si muova, anche perché ci dobbiamo salvare. In entrata? Abbiamo una squadra con gente come Paloschi, Floccari, lo stesso Petagna e Kurtic. Un organico adeguato alla salvezza. Se ci sarà da intervenire, valuteremo con la proprietà. Ma crediamo nella nostra squadra”.

Prima di congedarsi, Vagnati ha infine riconfermato la piena fiducia nei confronti di mister Semplici, nonostante il difficile avvio dal punto di vista degli ultimi risultati ottenuti e della preoccupante posizione in classifica: “Leonardo fa parte del nostro progetto tecnico e non abbiamo mai pensato ad un avvicendamento. Dobbiamo fare tutti un esame di coscienza per quello che è il nostro valore. Tutti: dal direttore sportivo al fisioterapista. Dobbiamo dare qualcosa in più”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com