Terre del Reno
11 Novembre 2019
Volontari in campo per la manutenzione delle attrezzature e delle aree di emergenza

La Protezione Civile si addestra a Terre del Reno 

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Trovati con un chilo di droga in auto. Restano in cella

Il gip Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha convalidato l'arresto e confermato la custodia cautelare in carcere dei due ferraresi che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati arrestati con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dalla Polizia di Stato che li aveva sorpresi in flagranza con oltre un chilo di hashish in auto

Oltre un chilo di droga in auto. Arrestati due italiani tra Mirabello e Vigarano

Li hanno trovati con oltre un chilo di hashish in auto e li hanno arrestati. Protagonisti della vicenda due persone di nazionalità italiana che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati fermati dalla Polizia di Stato e sono finiti in manette, sorpresi in flagranza, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

Terre del Reno. Si è svolta domenica 10 novembre la giornata di addestramento della Protezione Civile dell’Alto Ferrarese, dedicata ai volontari di Terre del Reno.

I circa 20 volontari presenti hanno svolto diverse attività, come ad esempio la manutenzione delle attrezzature e la pulizia e il controllo dei gazebo a disposizione dell’associazione. Queste attività hanno visto impegnate anche due nuove volontarie, che hanno potuto prendere confidenza con gli strumenti in dotazione alla Protezione Civile di Terre del Reno.

Due squadre composte da 4 volontari ciascuna si sono invece recate nelle diverse aree destinate, in caso di emergenza, alle attività di Protezione Civile dislocate sul territorio comunale.

I volontari sono intervenuti in queste zone per verificarne l’ordine e la visita ha consentito loro di prendere confidenza con questi luoghi (area adiacente a Sant’Agostino Soccorso, parco Roda a Mirabello e parco Biancani). In questo modo, dove ce ne fosse bisogno, sapranno come muoversi nel migliore dei modi.

“La professionalità – ha dichiarato il primo cittadino di Terre del Reno Roberto Lodi – è di fondamentale importanza nei casi di emergenza che si possono verificare, nei quali occorre gestire situazioni pericolose in sicurezza e con tempestività. Riteniamo, attraverso giornate come questa, di fornire ai volontari di Protezione Civile la professionalità necessaria alla loro importantissima funzione. A Terre del Reno riteniamo di avere una squadra di volontari molto professionale, che sa come gestire le emergenze e per noi non può che essere un motivo per sentirci più sicuri”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com