Basket
12 Novembre 2019
Dal penultimo posto al 3° posto italiano assoluto nella somma dei social media: la società ringrazia tecnici e tifosi biancazzurri

La scalata social del Kleb Basket Ferrara

di Redazione | 3 min

Leggi anche

La Giara Vigarano se la gioca ai play out contro Ponzano

Sarà il coach Carlo Grilli, a Vigarano già l'anno passato e quest'anno a Mirandola, a guidare la Giara del patron Marco Gavioli nell'ultima gara della regular season, fissata per sabato 20 aprile al Pala Vigarano, con palla a due alle ore 20:30

Vis Rosa. Ora manca solo la finale sognando la B

La serie C femminile della Vis Rosa griffata Istituti Polesani vince anche gara 2 della semifinale playoff sul campo di Noceto e conquista la qualificazione alla finalissima per il titolo e per la promozione in serie B

Sono uscite le statistiche ufficiali aggiornate sui social media delle società italiane di pallacanestro, le stesse che solo qualche mese fa, alla fine della stagione 2018/19, relegavano il Kleb Basket Ferrara al penultimo posto assoluto in A2, e nella parte destra della classifica, “fuori dai play-off”, nei dati di crescita.

Ebbene, “per quanto monitorassimo settimanalmente i numeri di interazioni, visualizzazioni, like, ecc., e percepissimo un costante aumento di ogni voce e incrementi mese su mese stimabili in migliaia di click e percentuali di avanzamento sempre a 3 cifre (+300%, +250%…), i risultati espressi dall’ente preposto a livello nazionale a fotografare la situazione sono entusiasmanti” spiegano Paolo Alberti della Direzione Marketing e Comunicazione e Fabrizio Procaccio, responsabile Area Sviluppo.

A livello di A2 girone Est, il Kleb, come crescita, si piazza largamente al 1° posto nella somma social media. Dato eccellente, da capolista in categoria, ma che non si ferma alla A2.

Nella classifica nazionale della crescita social, quindi compresa la A1 con realtà metropolitane e grandissime piazze cestistiche come Milano, Bologna, Roma, il Kbf ottiene l’8° posto italiano assoluto Twitter, il 4° posto italiano assoluto Facebook, il 3° posto italiano assoluto nella somma dei social media e 1° posto italiano assoluto Istagram.

Di fronte a numeri del genere, certo sempre mutevoli, ma significativi e ottenuti in soli quattro mesi, la Direzione Marketing e l’Area Sviluppo, che sovrintendono la comunicazione della società biancazzurra, vogliono non tanto esprimere orgoglio per quanto progettato o ottenuto, ma solo “una serie di enormi grazie a coloro che hanno reso possibile una simile scalata e l’hanno resa operativa”.

Quindi, “un grazie particolare, sentito e amicale a Nicola Giovanardi, nostro social media manager, il ‘braccio operativo’ su sito e social del Kleb che ogni giorno con abilità e puntualità trasforma in fatti concreti il progetto social del  Kleb. Un altro grazie per la consulenza e collaborazione specifica al partner Cema Next, ma anche agli altri 71 sponsor che hanno sempre sinergicamente assecondato idee, progetti, realizzazioni, post, stories, filmati, ecc., proposti loro, per evidenziare i loro brand con formule sempre diverse e, appunto, molto social”.

Un “ulteriore grazie all’ufficio stampa, Lorenzo Montanari, spesso da noi messo sotto pressione proprio per ottenere, con puntualità e frequenza, uscite che alimentassero interesse e passione per il Kleb. Un grazie e un abbraccio a John, Spiro, ai nostri giocatori e tutto lo staff tecnico, perché non solo sono sempre collaborativi anche su questi aspetti, ma anche perché, lo sappiamo, i risultati e lo spirito messo in campo aiutano, e tanto, anche noi “dietro alle scrivanie””.

Infine, il “ringraziamento più grosso e importante ai tifosi, agli appassionati, a tutti quelli che ci seguono quotidianamente, ai “followers”, per restare sul gergo tecnico, ma che preferiamo considerare, più di ogni altra cosa, amici del Kleb Basket e della pallacanestro ferrarese. Quindi, davvero e di cuore, grazie Ferrara”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com