Altri sport
11 Novembre 2019
Hockey. Contro il Vicenza gli estensi non riescono a chiudere la partita

Ferrara Warriors, occasione sprecata

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Tennistavolo. Giara Assicurazioni in corsa per il secondo posto

A una giornata dalla fine dei campionati a squadre di tennistavolo la Giara Assicurazioni, con le sue due formazioni di punta, rimane in corsa per il secondo posto nei rispettivi gironi di serie C1. Intanto però, nello scorso fine settimana, il primo “match-point” è andato in fumo

Cus, riconfermato Giorgio Tosi come presidente

Rinnovate le cariche sociali del Cus Ferrara per il prossimo triennio. Riconfermato Giorgio Tosi come presidente. Poi Michele Savriè come vicepresidente vicario e Vincenzo Spaccamonte come tesoriere

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

Così come per la prima partita contro il Vicenza, il Ferrara Warriors non riesce a chiudere una partita già vinta, si fa raggiungere dall’Asiago e all’over time viene battuta dagli ospiti.

Bella partita comunque quella vista al pattinodromo Burani di Ferrara che ha visto affrontarsi due squadre alla caccia dei primi punti in campionato e intenzionate a dare il meglio di sé.

Parte bene il Ferrara che con la coppia americana O’Shaughnessy e Weger (rispettivamente assist e gol) apre le marcature mettendo a frutto una superiorità numerica guadagnata grazie al fallo commesso dall’asiaghese Marco Frigo. Ancora una situazione di superiorità numerica, questa volta a favore degli avversari, consentirà all’Asiago di arrivare al pareggio.

La partita è molto combattuta, entrambe le squadre mettono in campo un buon hockey ma sono le situazioni di penalità a determinare il punteggio con Weger che riesce a segnare addirittura in inferiorità numerica, sempre assistito da O’Shaughnessy e con l’Asiago che immediatamente pareggia, sempre nel medesimo power play grazie a Davide Rodeghiero. Il tempo si chiude sul 3 a 2 per il Ferrara merito della rete messa a segno da Marco Ballarin su assist di Sebastiano Cocchi.

Nel secondo tempo è un alternarsi di segnature, prima Nicola Lettera allunga per il Ferrara, ci pensa poi Marco frigo per l’Asiago a riportare la gara in parità con una doppietta. Siamo sul 4 pari, mancano 7 minuti alla fine, Matt O’Shaughnessy estrae dal proprio cilindro un gol da cineteca, è il vantaggio estense. Mancano ora 2 minuti e 7 secondi alla fine della partita, viene fischiata una penalità all’Asiago, Ferraresi quindi in superiorità numerica fino a fine gara.

Sembra fatta, si tratta in fondo solo di gestire il disco per qualche manciata di secondi ma ecco che la tensione prende il sopravvento, i ferraresi perdono di lucidità, anziché fare possesso vanno avanti cercando probabilmente la segnatura che sigilli definitivamente la partita ed ecco che O’shaughnessy pressato si libera di un avversario in maniera troppo plateale, fallo che viene interpretato dagli arbitri come fallo di reazione e gli vengono assegnati 10 minuti di penalità. L’Asiago di contro è molto più lucido e cinico, approfitta della situazione che inaspettatamente si è venuta a creare e in maniera rocambolesca arriva al pareggio a 14 secondi dalla fine della partita. Si va all’over time, occasioni per entrambe le parti ma alla fine è Basso per l’Asiago ad infilare il disco vincente. Risultato finale Asiago batte Ferrara 6 a 5.

Ferrara Hockey che incamera un solo punto e per la seconda volta non può che rammaricarsi per l’occasione persa. Squadra estense che fino ad ora ha dimostrato di essere tecnicamente forte ma che deve migliorare in termini di “maturità” e di corretta gestione delle situazioni di gioco. Il tempo c’è per apportare tutti i correttivi necessari e certamente anche tutto il potenziale affinché i Warriors siano un team vincente.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com