Altri sport
11 Novembre 2019
Pallamano femminile serie A1. La Suncini Agribiochimica cerca il riscatto sabato contro Brixen

Bressanone fatale per l’Ariosto, qualificazione compromessa

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

Tennis. Il Cus Ferrara centra la salvezza in serie C femminile

Mantenere la categoria era l’obiettivo fissato ad inizio anno dal tecnico Ferdinando De Luca che ha deciso di puntare esclusivamente su atlete nate e cresciute sportivamente parlando all’interno del vivaio cussino, senza cercare rinforzi altrove e la scelta si è dimostrata vincente

La Suncini Agribiochimica Ariosto Ferrara incappa in un pesante ko esterno contro Brixen nel derby italiano del terzo turno di EHF Challenge Cup.

Una sconfitta per 31-18 che rende difficilissima l’impresa per le ragazze di coach Carlos Britos nella gara di ritorno al “Pala Boschetto” (sabato 16 novembre ore 17.30).

Coach Carlos Britos opta per uno “starting seven” composto da Antonella Piantini fra i pali, Valentina Landri (in campo stoicamente nonostante l’infortunio al dito anulare della mano sinistra), Martina Crosta e Nahomi Marquez sugli esterni, capitan Katia Soglietti e Luciana Fabbicatore sulle ali e Celeste Meccia a completare in pivot.

Il duello azzurro a distanza tra Babbo e Landri premia l’ala sinistra di origini pugliesi, che alle avversarie rifila 10 reti e si conferma tra le migliori giocatrici del panorama nazionale. La gara, è purtroppo equilibrata per appena 9’: dal 3-3 momentaneo si giunge al 10-4 che, dopo 18’, direziona inevitabilmente la gara d’andata e, presumibilmente anche la serie al meglio delle due gare.

Bressanone va al riposo in vantaggio 16-7 e nei secondi 30’ non accenna a calare di concentrazione. Resta invece interlocutorio il momento di Ferrara, alla seconda sconfitta consecutiva in quattro giorni tra campionato e Challenge Cup.

Al Palaboschetto sabato prossimo si riparte dal 30-18. Fischio d’inizio alle ore 17:30 con live streaming del match su PallamanoTV.

TABELLINO 

Brixen vs Suncini Ariosto Ferrara 31-18 (16-7)

Brixen: Gruber, Federspieler 1, C. Durnwalder 3, Eder, S. Durnwalder 1, Schatzer 4, Abfalterer 3, Hilber 6, Habicher 2, Rossignoli, Pruenster, Nothdufter, Vegni, Babbo 10, Losio 1, Prast. All. Nossing 

Ariosto: Vitale, Piantini, Rajic 1, Crosta 3, Gioia 2, Stettler, Lo Biundo 1, Colombo, Fabbricatore, Piantini, Meccia, Marquez 2, Landri 6, Soglietti 3. All. Britos

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com