Spal
10 Novembre 2019
Floccari e Paloschi dialogano bene in avanti, male Reca

Le pagelle della Spal: Felipe tiene a galla la difesa. Erroraccio di Petagna

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Anselmo. Un programma di tutti contro la “propaganda” di Fabbri

Giovani, frazioni, ambiente, economia e società. Sono queste le parole con le quali possiamo riassumere il programma di Fabio Anselmo presentato nella tana del lupo, San Martino, una di quelle frazioni su cui Alan Fabbri ha basato la scorsa campagna elettorale

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

di Andrea Mainardi

Berisha 6,5: Compie i suoi primi ed unici interventi nel primo tempo, quando devia sul palo la girata di Nestorovski ed intercetta bene la girata di Mandragora. Meno impegnato nella ripresa ma rischia davvero troppo in un paio di circostanza sia in presa che con i piedi.

Tomovic 6: Due sbavature, una per tempo, dalle quali nascono il palo di Nestorovski ed una pericolosa punizione per l’Udinese. Per il resto prestazione caparbia ed attenta, nella quale concede il minimo indispensabile sia ad Okaka che a Larsen.

Felipe 6.5: Grande ex di giornata, non si fa tradire dall’emozione ad anche lui mette pezze un pò ovunque ed anche sulle palle alte si fa valere.

Cionek 6: Nonostante Sema e De Paul la mettano spesso sul piano della velocità, non si da’ mai per vinto aiutando anche Strefezza in fase di copertura.

Strefezza 6: Si arrende per un problema muscolare dopo un primo tempo a due facce: frizzante in fase offensiva, dove prova spesso a prendere l’iniziativa e molto in difficoltà invece quando si tratta di difendere sulle sgroppate di Sema.

Kurtic 5.5: E’ vero, è l’unico ad impegnare severamente Musso ma fatica tantissimo ad entrare in partita. Da agosto ‘tira la carretta’ ed anche oggi va subito in debito d’ossigeno. Si spera possa rigenerarsi durante la sosta.

Valdifiori 5.5: Anche lui verticalizza bene in più di una circostanza verso le punte ma in fase difensiva non trova la giusta posizione per arginare gli inserimenti di Mandragora e De Paul.

Missiroli 6: Il migliore del reparto in fase di copertura. Anche per lui però la coperta è corta perchè troppo raramente lo si vede prendere le iniziative delle quali la Spal avrebbe un tremendo bisogno, in termini di tempi di gioco ed inserimenti.

Reca 5: Passo indietro importante rispetto alle ultime uscite. Timidissimo in attacco e pasticcione in difesa.

Floccari 6: Gioca un primo tempo gagliardo nel quale riesce a dare profondità alla propria azione ricevendo diversi palloni in area di rigore. Dialoga bene con Paloschi pur senza trovare la zampata vincente.

Paloschi 6: Titolare a sorpresa, fino a quando la Spal lo serve si fa trovare pronto trovando spazi interessanti negli ultimi metri. Peccato non riesca mai a girarsi ed i suoi compagni non riescano a farsi vedere per eventuali sponde. Tanta corsa anche nel secondo tempo.

Sala 6: Molto meno incisivo di Strefezza in avanti, non si sottrae alla lotta pur ancora con evidenti limiti. Caparbio nel guadagnarsi il rigore.

Petagna 5: Prestazione volitiva macchiata inevitabilmente dal rigore sbagliato al 94′.

Vicari s.v.

Leonardo Semplici 6: Mischia le carte dando spazio a diverse sorprese nell’undici iniziale. La sua Spal è ancora vittima delle proprie paure ma almeno dimostra di non voler mollare, ribattendo colpo su colpo ad un’Udinese che la mette costantemente sul piano fisico. Un punto, questo, dal quale ripartire nonostante il rigore sbagliato che avrebbe oggettivamente permesso alla Spal di raccogliere tre punti che non sarebbero stati meritati.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com