Attualità
9 Novembre 2019
Festa grande alla Casa residenza per anziani Cidas Ripagrande

Cento candeline per la signora Mattioli

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il Teatro Nucleo racconta i suoi 50 anni lungo la linea 11

Presentati alla stampa nella Sala degli Arazzi del Comune di Ferrara i quattro eventi "Storie di Frazioni". Il progetto coinvolge quattro realtà presenti a Pontelagoscuro, Viconovo, San Bartolomeo in Bosco e Fossadalbero, creando eventi ad hoc per raccontare, per l'appunto, le storie delle associazioni coinvolte

Ferrara abbraccia i suoi atleti paralimpici

Cuore dell’incontro con gli studenti la ricostruzione storico culturale del presentatore, Mirko Rimessi, “Dai Giochi Olimpici alle Paralimpiadi, Il racconto di come lo Sport per persone con disabilità ha percorso la Storia scrivendone pagine fondamentali!”

Porotto, 150 mila euro per il campo della X Martiri

È stato presentato ieri sera a Porotto il progetto di valorizzazione del nuovo campo da calcio a 11 in erba sintetica dalla società sportiva X Martiri, di proprietà comunale. Presenti per l’occasione il sindaco di Ferrara e l’assessore al Patrimonio del Comune di Ferrara

La signora Lucia Mattioli ha festeggiato i suoi 100 anni e i famigliari e il personale della Casa residenza per anziani Cidas Ripagrande di Ferrara che la ospita hanno organizzato per lei una festa degna della sua longevità.

I numerosi parenti intervenuti, assieme agli operatori della cooperativa, hanno organizzato, nel pomeriggio di venerdì 8 novembre, un rinfresco scandito da taglio della torta, omaggio di fiori e regali, e consegna di una targa commemorativa direttamente dalle mani dell’assessore alle Politiche sociali Cristina Coletti.

Il sindaco Alan Fabbri ha voluto celebrare personalmente la centenaria Lucia, facendole pervenire un messaggio di auguri per ringraziarla di essere “da oltre 100 anni nella vita della città”. Presente alla cerimonia anche Paolo Lupini, sindaco di Voghiera che ha voluto portare i saluti del paese di residenza di Lucia.

Quella di Lucia è una vita intensa, che lei ha vissuto con coraggio e determinazione, anche quando l’ha messa alla prova. È anche un’esistenza ricca di affetti e persone care che le sono ancora accanto, lucida e attiva, appassionata lettrice di quotidiani per tenersi aggiornata e dei romanzi di Camilleri, che le tengono compagnia, assieme agli altri ospiti della residenza ed agli animatori e al personale sanitario di Cidas

La casa residenza di Cidas per anziani non autosufficienti di via Ripagrande, oltre a Lucia, ospita altre 124 persone e fa parte di un complesso residenziale da poco ristrutturato, collocato all’interno di un antico palazzo, nel centro storico di Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com