Calcio
9 Novembre 2019
Raccolta fondi per il progetto di ricerca che studia una cura per l’atassia spinocerebellare di tipo II

Al Cus una giornata di sport per sostenere il crowdfunding Unife per la ricerca

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Rivitalizzazione dei centri storici, arrivano 700.000 dalla Regione

Grazie al recente bando regionale per la Rivitalizzazione e il Ripopolamento dei Centri Storici nelle zone colpite dal sisma, il Comune di Ferrara è stato designato destinatario di un finanziamento sostanziale pari a 700.000 euro complessivi. Questo finanziamento ha come obiettivo l’accelerare la ripresa e incoraggiare l'attività economica e sociale nelle aree colpite dal disastro naturale

Oggi sabato 9 novembre, al Cus Ferrara (via Gramicia, 41), un’intera giornata di sport sarà dedicata alla promozione e alla raccolta fondi per il progetto di ricerca che studia una cura per l’atassia spinocerebellare di tipo II, malattia genetica neurodegenerativa per cui oggi non esiste ancora nessuna cura. Unife sta provando a batterla con un team di ricercatrici in biologia molecolare attraverso il progetto di ricerca SCA2.

Il programma della giornata prevede alle ore 10.30 la partita dei piccoli amici 2013, alle ore 14.30 dei Cus pulcini 2009 e a seguire alle ore 15 degli esordienti 2007. Alle 15.30 sarà poi la volta dei Cus pulcini 2010 e alle 16.30 tutti in campo con i primi calci 2011.

Sostenere la ricerca contro l’atassia spinocerebellare sarà facilissimo: basterà lasciare un contributo a offerta libera all’ingresso della struttura, oppure acquistare i prodotti #unifenomenale presenti nell’apposito banchetto.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com