Politica
9 Novembre 2019
Nel fine settimana banchetti in piazza dell'associazione Fe-nice

Raccolta firme per tre proposte “rivoluzionarie”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Comune di Ferrara. I debiti in aumento preoccupano le opposizioni

Duecentoventi euro per un aperitivo a cui erano presenti 4 persone tra cui sindaco e vicesindaco rendicontati come spesa di rappresentanza. Nulla di illecito, ma è un dato che Dario Maresca (I Civici) fa presente durante la discussione in merito al Rendiconto di gestione dell'esercizio 2023 nel rimarcare che "per la prima volta sono preoccupato anche dal punto di vista economico oltre che nel merito"

“Ferrara non è una città per giovani”

Intervento di Leonardo Uba, candidato col Pd: "Diamo ai giovani la possibilità di creare un futuro nella nostra città, altrimenti la trasformeremo in un bed & breakfast a cielo aperto"

L’associazione Fe-nice sarà in piazza Trento e Trieste sabato 9 (dalle 16 alle 19) e domenica 10 (dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19), vicino a Mc Donald’s, per raccogliere firme per tre petizioni che “saranno rivoluzionarie per Ferrara e cambieranno in modo significativo la vita dei ferraresi”.

Le petizioni riguardano la piantumazione di 250mila nuovi alberi in un triennio e azioni contro il riscaldamento globale; eliminare tutte le auto dal centro storico; la riapertura delle circoscrizioni
e nuove forme di partecipazione popolare “come ad esempio lo svolgimento di frequenti consultazioni online dei cittadini su questioni che saranno oggetto di interventi del Comune; allo scopo di avere una città sempre più partecipata e di ascoltare il parere diffuso dei ferraresi”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com