Economia e Lavoro
9 Novembre 2019
L'appuntamento di martedì 12 novembre alla biblioteca Bassani rientra nel breve ciclo di seminari organizzati dal Punto Pane e Internet Terre Estensi

Imparare a fare acquistare su internet in sicurezza

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Vm Motori, trenta esuberi in vista

Altri trenta esuberi in Vm Motori, azienda centese che fa parte della galassia Stellantis. Negli scorsi giorni i sindacati, ma non la Fiom-Cgil, avevano firmato un accordo per nuove uscite volontarie nell'azienda nata dalla fusione tra Fca e Psa

Si intitola “Comprare e vendere online: come avvicinarsi al commercio elettronico” l’incontro in programma per martedì 12 novembre, dalle 16.30 alle 18.30, nell’auditorium della biblioteca Giorgio Bassani del quartiere Barco.

Il seminario è rivolto a coloro che desiderano conoscere le piattaforme più importanti sul mercato di acquisto e vendita; conoscere i principali sistemi di pagamento e comprenderne le differenze;
– valutare l’affidabilità di un sito di e-commerce; conoscere i principali diritti del consumatore.

L’appuntamento rientra nel breve ciclo di seminari, proposti per far conoscere i servizi online della Pubblica Amministrazione e per promuovere l’utilizzo della rete elettronica tra i cittadini di ogni età, organizzati dal Punto Pane e Internet Terre Estensi.

La partecipazione è aperta a tutti e gratuita. L’iscrizione è gradita e può essere effettuata telefonando direttamente alla biblioteca Giorgio Bassani di Ferrara (0532 797414) o compilando il modulo di iscrizione pubblicato nella pagina web dedicata all’evento sul sito www.comune.fe.it/paneeinternet.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com