Altri sport
7 Novembre 2019
I ferraresi, reduci dalla vittoria interna contro il Taufers, tornano in trasferta in terra veneta

Vigasio vs Ferrara United, Rossi: “Una gara da non fallire”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

Tennis. Il Cus Ferrara centra la salvezza in serie C femminile

Mantenere la categoria era l’obiettivo fissato ad inizio anno dal tecnico Ferdinando De Luca che ha deciso di puntare esclusivamente su atlete nate e cresciute sportivamente parlando all’interno del vivaio cussino, senza cercare rinforzi altrove e la scelta si è dimostrata vincente

Il Ferrara United, reduce dalla vittoria interna contro il Taufers, torna in trasferta per affrontare, ancora in terra veneta, il Vigasio.

Sono tre i punti racimolati dalla compagine veronese sino a questo punto del campionato, frutto della vittoria casalinga contro Malo e del pareggio, anche in questo caso interno, contro il Crenna.

La Figh ha stabilito che, a dirigere la sfida fra Vigasio e Ferrara United, prevista per Sabato 9 Novembre alle ore 21 e valida per l’ottava giornata d’andata del Girone A della Serie A2 italiana, sia la coppia di fischietti formata da Francesco Politano ed Ulisse Di Dio.

Pre partita con Michele Rossi: “Arriviamo a questa gara rinfrancati dalla vittoria interna contro Taufers. La penalizzazione di 5 punti pesa enormemente e ci impedisce di essere immediatamente a ridosso della due squadre di testa. Il morale in spogliatoio, nonostante ciò resta altissimo e andremo a Vigasio a fare la nostra gara consapevoli di non poterci permettere alcun tipo di passaggio a vuoto. Lavoriamo sodo in settimana e sono certo che in tempi brevissimi saremo al massimo della nostra condizione”.

PROGRAMMA 8^ GIORNATA

Taufers vs Arcom

Medalp Tirol vs Molteno

Malo vs Leno

Crenna vs San Vito Marano

Oderzo vs Torri

Mezzocorona vs Cassano Magnago

Vigasio vs Ferrara United

CLASSIFICA SERIE A2 GIRONE A: Medalp Tirol 13, Molteno 13, Oderzo 10, Torri 10, Arcom 9, Crenna 7, Mezzocorona 7, Malo 6, Ferrara United 5*, Cassano Magnago 4, Leno 4, Vigasio 3, Taufers 2, San Vito Marano 0.

*10 sul campo

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com