Comacchio
8 Novembre 2019
Zappaterra (Pd): “Fondi per marketing territoriale e per le riqualificazioni dei centri di Tresigallo e Lido di Pomposa”

Commercio nei centri storici, dalla Regione oltre 480.000 euro alla provincia di Ferrara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anche senza gli spazi la Resistenza continua

Il Centro Sociale La Resistenza resta ancora senza una sede, ma nonostante questo, il 25 aprile per la giornata della Liberazione nazionale dal nazifascismo, invita tutta la cittadinanza a un doppio appuntamento

Fermato e denunciato il piromane di Lido degli Estensi

Avrebbe appiccato piccoli incendi e forato gli pneumatici di automobili in sosta, fino a quando i carabinieri non lo hanno sorpreso mentre si allontanava dopo aver dato fuoco con un accendigas ad alcune ramaglie lasciate sulla strada da alcuni residenti

“La Regione premia la provincia di Ferrara con poco meno di mezzo milione di euro di contributi per i progetti presentati da quattro enti locali finalizzati alla riqualificazione dei centri commerciali naturali, presidi importanti della qualità urbana e sociale” richiama la consigliera regionale Marcella Zappaterra.

Sono somme ingenti, che si sono aggiudicate Tresignana e Comacchio, che possono riqualificare due loro centri. All’Unione Valli e Delizie (Argenta, Ostellato e Portomaggiore) e al Comune di Ferrara, arriveranno invece poco meno di 85 mila euro per attività di marketing territoriale.

“Questo il dettaglio degli interventi finanziati. Il Comune di Tresignana si è aggiudicato 200 mila euro per investimenti sull’arredo urbano nel centro di Tresigallo. I lavori interesseranno un’area tra viale Roma, il piazzale delle Scienze, il piazzale antistante la Casa della Cultura e la piazza. Il Comune di Comacchio riceve anch’esso 200 mila euro per la riqualificazione dell’area mercatale del Lido di Pomposa. Interventi che faranno davvero la differenza per i residenti e i visitatori – commenta Zappaterra, che aggiunge – Al Comune di Ferrara vanno 48 mila euro per un progetto di promo-valorizzazione dedicato a ‘Ferrara patrimonio Unesco, una città da scoprire’ mentre l’Unione Valli e Delizie riceve poco più di 35mila euro per attività di marketing”.

“Grazie alla Legge 41 dedicata ai centri commerciali naturali del territorio regionale, che in questa Legislatura ha trovato nuova linfa e vigore, la Regione investe per rendere più belle e accoglienti le nostre piazze e per rafforzare la rete commerciale ed economica a servizio dei residenti e dei turisti” conclude la consigliera Pd.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com