Cronaca
7 Novembre 2019
Denunciate dalla Polfer per furto aggravato sulla linea 6. Fermate con un'ingente somma di denaro e materiale sottratto agli ignari viaggiatori

Rubavano sugli autobus, pizzicate due borseggiatrici seriali

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

Avevano preso di mira la linea 6 degli autobus e, a forza di furti a danno degli ignari viaggiatori, erano diventate esperte borseggiatrici. Dietro di loro avevano però lasciato una scia di denunce che ha attivato la polizia ferroviaria che, dopo un appostamento, le ha colte con le mani nel sacco.

Gli agenti del posto di polizia ferroviaria di Ferrara hanno così denunciato in stato di libertà per il reato di furto aggravato due donne, entrambe di nazionalità bulgara e con numerosi specifici precedenti di polizia, responsabili di una serie di borseggi perpetrati a bordo dell’autobus di linea Cona-Ferrara.

A seguito di svariate denunce di furto presentate alla Polfer da diversi utilizzatori della linea Tper, gli agenti hanno appunto effettuato un mirato servizio di prevenzione nel corso del quale sono state notate due donne salire a bordo del bus, corrispondenti alle descrizioni fornite nelle varie denunce.

Gli agenti hanno seguito quindi il bus con l’auto di servizio sino alla fermata in viale Cavour dove le due donne sono scese dal mezzo e sono state fermate dagli operatori Polfer, perquisite e trovate in possesso di una ingente somma di denaro oltre ad altro materiale sottratto agli ignari viaggiatori. A seguito di individuazione fotografica, una delle vittime ha riconosciuto le due donne come autrici del reato di borseggio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com