Lagosanto
8 Novembre 2019
Edizione solidale per il consueto appuntamento laghese, nel piazzale Aliper i volontari raccoglieranno fondi per sostenere l'intervento chirurgico di una bimba di sei mesi

Lagosanto, le caldarroste della Protezione Civile in aiuto della piccola Vittoria

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Bonazza: “Economia del nostro territorio è principalmente agricola”

Si è svolto presso la sala consigliare del Comune di Lagosanto l’incontro organizzato da Gianluca Bonazza, candidato sindaco della lista ‘Rinnovare Lagosanto’ dedicato al tema del mondo agricolo. Tra il pubblico anche Marco Salvi, recentemente riconfermato alla guida di Fruitimprese

Lagosanto. Torna puntuale l’appuntamento con la Castagnata di San Martino promossa dalla Protezione Civile di Lagosanto, un’iniziativa che quest’anno assume un valore ancora più importante perchè dedicata alla piccola Vittoria, una bimba di soli 6 mesi che nelle prossime settimane dovrà subire un delicato intervento chirurgico.

“Abbiamo deciso di sostenere la battaglia di Vittoria e della sua famiglia” racconta la presidente della Protezione Civile locale Donatella Moretti. “Suo papà è un volontario della Croce Rossa Italiana di Ferrara, un volontario come tutti noi, che con il ricavato della vendita delle caldarroste aiuteremo concretamente questa famiglia a sostenere le spese necessarie per un intervento che si dovrà fare a Genova, dove Vittoria sarà operata ai reni per l’asportazione di un tumore”.

La castagnata è in programma per la giornata sabato 9 novembre, quando i volontari saranno presenti per l’intera giornata nel piazzale del parco commerciale Aliper di Lagosanto. A contribuire alla raccolta fondi sarà anche lo stesso ipermercato Aliper, come la Croce Rossa di Ferrara, che ha messo a disposizione un numero di conto corrente per eventuali donazioni da indirizzare all’iban IT08K0347501605CC0010062373 indicando nella causale “Per Vittoria”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com