Politica
7 Novembre 2019
Il consigliere di opposizione chiede all'Amministrazione di adoperarsi per non lasciare Ravalle, Casaglia e Porporana privi di un servizio fondamentale

Tre frazioni senza medico, Colaiacovo (Pd): “Il Comune cerchi soluzioni”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Balboni: “Allarme allagamento in Cortevecchia insulta l’intelligenza dei ferraresi”

"Lanciare l'allarme 'allagamento' in piazza Cortevecchia davanti a poche pozzanghere di un centimetro di profondità è un atto che insulta l'intelligenza dei ferraresi". Esordisce con queste parole l'assessore Alessandro Balboni notando che "la stessa foto postata sui social e ripresa nell'interpellanza ci fa vedere in realtà poche piccole pozzanghere"

Ferrara al Centro. La lista di Andrea Maggi in appoggio a Fabbri

Ferrara al Centro è il nome della nuova lista civica dell'attuale assessore ai lavori pubblici, sport e Pnrr Andrea Maggi. Nasce dall'esperienza di Ferrara Cambia e sosterrà la candidatura a sindaco di Alan Fabbri alle prossime elezioni amministrative di giungo

La dottoressa Russo, medico di base a Ravalle, Casaglia e Porporana, lascerà l’ambulatorio il prossimo 30 novembre, ma un’interpellanza di Francesco Colaiacovo (Pd) sollecita l’Amministrazione comunale a trovare soluzioni per non lasciare le tre frazioni privi di un servizio fondamentale.

Colaiacovo chiede infatti al sindaco se sia a conoscenza dei motivi che hanno indotto la dottoressa, dopo solo un anno, a lasciare l’attività ambulatoriale e se vi è l’intenzione di “mettere in campo tutte le azioni necessarie a risolvere le problematiche che hanno indotto la dottoressa Russo a rinunciare all’attività”.

Il consigliere comunale d’opposizione sprona infine l’Amministrazione ad “adoperarsi per garantire, anche con la disponibilità di un altro professionista, la presenza del medico di base nelle frazioni di Ravalle, Porporana e Casaglia”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com