Vigarano
7 Novembre 2019
Harry Allen Quartet ospite del Gruppo dei 10 per una serata infuocata

Il “Frank Sinatra del sassofono” allo Spirito

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Fiamme in una villetta per colpa di una candela

Potrebbe essere stata una candela dimenticata accesa la causa di un incendio scoppiato attorno alla mezzanotte di sabato in un'abitazione di via Rondona a Vigarano Pieve. Leggermente intossicati i due proprietari, un uomo e una donna, che sono stati trasportati per accertamenti a Cona avendo inalato un po' di fumo

Vigarano. Non sarà un quintetto ma un quartetto il protagonista del prossimo appuntamento di “Tutte le Direzioni in Falltime 2019” in scena questa sera, giovedì 7 novembre alle 20, allo Spirito di Vigarano Mainarda sotto il titolo di “Keep on swingin” e l’organizzazione sempre attenta del Gruppo dei 10.

Una serata che si preannuncia infuocata con Harry Allen Quartet, composto da veri numeri uno del jazz che si cimenteranno in un repertorio tratto dal songbook dei grandi autori americani, che amplia il proprio orizzonte con qualche incursione nella musica brasiliana.

Oltre a Harry Allen (sax tenore), in assoluto uno dei protagonisti dell’attuale mainstream jazz, saliranno sul palco anche Sandro Gibellini (chitarra elettrica), Roberto Piccolo (contrabbasso) ed Ellade Bandini (batteria).

Alfredo Ferrario (clarinetto), invece, rispetto a quanto già anticipato, non potrà essere presente alla serata per motivi personali.

Attorno ad Harry Allen, già presente in passato a una delle serate proposte dal Gruppo dei 10, si sono riuniti dunque altri importanti “amici” dell’associazione ferrarese. Un legame forte che si alimenta di anno in anno, contribuendo a offrire ottima musica nel nostro territorio. È da ricordare, infatti, che sia Ferrario, che Gibellini e Bandini sono fra i musicisti presenti nel cd “Musica”, opera prima dei “Blue Napoli”, formazione nata da un’idea del direttore artistico del Gruppo dei 10, che ha ottenuto ovunque unanimi consensi, fino a vincere il Premio Carosone nel 2009 con il cd Ammore.

Harry Allen – definito da molti il “Frank Sinatra del sassofono”, è un tenorista di fama mondiale e vanta collaborazioni con prestigiosi personaggi del jazz (Tony Bennett) e della musica brasiliana. La cifra stilistica di Allen si rifà alla tradizione dei grandi sassofonisti, da Coleman Hawkins a Lester Young, a Stan Getz.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com