Spettacoli
6 Novembre 2019
Al via il progetto per detenuti padri diretto da Michalis Traitsis

“Teatro e genitorialità”, Balamòs Teatro entra nel carcere maschile di Venezia

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Mercoledì 6 novembre, alle ore 10.30, presso la Casa Circondariale Maschile di Santa Maria Maggiore di Venezia, si avvia il progetto “Teatro e genitorialità” dell’associazione di promozione sociale “La gabianella” diretto da Michalis Traitsis, regista e pedagogo teatrale dell’associazione culturale ferrarese Balamòs Teatro, e sarà documentato da Marco Valentini (operatore video) e Andrea Casari (fotografo). .

Il progetto è rivolto a detenuti padri per sollecitare attraverso la pratica teatrale la consapevolezza e la maturazione di una genitorialità responsabile. Sarà condiviso in itinere con psicologi che accompagneranno i detenuti in un percorso di riflessione e si concluderà con uno studio teatrale sul tema del rapporto padri–figli che sarà presentato all’intemo dell’Istituto Penitenziario di Santa Maria Maggiore di Venezia.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com