Altri sport
6 Novembre 2019
L'analisi di Carlos Britos in vista del match casalingo contro il Cassano Magnago

Ariosto Pallamano, parla il tecnico: “Giorni decisivi per la stagione”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennistavolo. Giara Assicurazioni in corsa per il secondo posto

A una giornata dalla fine dei campionati a squadre di tennistavolo la Giara Assicurazioni, con le sue due formazioni di punta, rimane in corsa per il secondo posto nei rispettivi gironi di serie C1. Intanto però, nello scorso fine settimana, il primo “match-point” è andato in fumo

Cus, riconfermato Giorgio Tosi come presidente

Rinnovate le cariche sociali del Cus Ferrara per il prossimo triennio. Riconfermato Giorgio Tosi come presidente. Poi Michele Savriè come vicepresidente vicario e Vincenzo Spaccamonte come tesoriere

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

È il tecnico della Suncini Agriobiochimica Ariosto Ferrara Carlos Britos a presentare la delicata sfida interna (oggi, mercoledì 6 novembre, alle 19 al “Pala Boschetto”) contro il Cassano Magnago.

Tre vittorie di fila hanno completamente mutato la classifica dell’Ariosto. Qual è l’umore delle sue ragazze e quali consapevolezze ha portato questo trend positivo?

“La classifica è cambiata anche perché noi abbiamo giocato più partite rispetto alle altre. Abbiamo perso due partite e dobbiamo giocare ancora con Cassano e Mestrino che non sono squadre da sottovalutare, ma anzi da rispettare. Quindi la squadra è consapevole dei punti che ha fatto ma concentrata su quelli che deve ancora provare ad ottenere”.

Contro il Cassano Magnago la ghiotta possibilità di mantenere il fattore casa e consolidare una posizione importante di classifica. Quali sono le incognite del match?

“Cassano Magnago è una squadra che gioca una bella pallamano, veloce in attacco e aggressiva in difesa. Per questo si dovrà lottare, e non poco, per fare punti. Il fattore casa ci deve aiutare anche perché giocheremo solo tre delle partite del girone di andata al Pala Boschetto”.

Ariosto segna mediamente 29 reti per gara. È l’attacco il vero punto di forza della tua squadra in questa stagione? Le 24 reti di media per gara possono essere un dato migliorabile?

“Le partite si vincono difesa e ci piace prendere pochi goal. Quelli presi a Casalgrande non sono nella nostra media e stiamo lavorando per questo. La quantità dei goal in attacco è importante ma quello che mi lascia più soddisfatto è che sempre tutte le giocatrici riescono a segnare e che non dobbiamo dipendere da una solo giocatrice”.

Quanto sta incidendo questo tour de force nella condizione atletica delle sue ragazze?

“Non penso che il tour de force di partite sia il problema, cambia solamente il modo di allenare e di programmare gli allenamenti. Abbiamo una rosa ampia e questo ci permette di giocare sempre ad una buona intensità. La cosa certa è che nei prossimi 10 giorni ci giochiamo una parte importante della nostra stagione”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com