Economia e Lavoro
5 Novembre 2019
La cassa centese ha istituto dei finanziamenti agevolati per gli agricoltori che hanno subito danni

Cimice asiatica, da Caricento 10 mln per aiutare gli imprenditori

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Insieme liberi” alleata della lista Libertà

“Insieme liberi” corre da Cento per le elezioni europee in alleanza con la lista Libertà. Lo annuncia in conferenza stampa il portavoce Marco Mattarelli, che ripete che “la nostra visione è molto chiara ed è principalmente fondata sul recupero della sovranità"

Il futuro del lavoro agricolo passa dal “Sistema Agricoltura Ferrara”

Ferrara si dota del "Sistema Agricoltura Ferrara". Bandi e assicurazioni, utilizzo di fitofarmaci, lavoro agricolo e contrasto al caporalato. Questi sono solo alcuni dei temi presenti nel documento strategico sull'agricoltura, redatto per la prima volta dal Comune di Ferrara in sinergia con tutte le associazioni di categoria e le grandi aziende agricole del territorio

Cento. La Cassa di Risparmio di Cento ha istituito un plafond di 10 milioni di euro destinato a supportare gli imprenditori del settore agricolo per affrontare i danni provocati dalle cimici asiatiche. L’enorme diffusione di questi insetti ha provocato enormi disagi alle coltivazioni orticole e ortofrutticole, obbligando gli imprenditori ad adottare misure di emergenza atte a prevenire o recuperare i danni causati da questa tipologia di cimici ed altri insetti.

Con l’obiettivo di far fronte a questa esigenza in tempi rapidi, Caricento ha deciso di mettere a disposizione degli agricoltori finanziamenti accessibili con un procedimento di istruttoria veloce ed agevolato. Ciascuna azienda potrà richiedere fino a 200mila euro in 60 mesi con un periodo di preammortamento di 18 mesi.

Oltre ai disagi provocati dalla cimice asiatica, i finanziamenti possono essere richiesti anche per ovviare ai danni provocati da eventi atmosferici di forte intensità o siccità. Le filiali e i consulenti specializzati della Cassa di Risparmio di Cento rimangono a disposizione per valutare ogni esigenza degli imprenditori.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com