Calcio
4 Novembre 2019
Le sorprese dopo due giornate sono Gicla, San Giorgio e Divino 3.0. Goleade per Bierfilz, Labomar e Styla

Opes, il Mangiolino vince in rimonta

di Redazione | 5 min

Leggi anche

Pizzeria Il Mangiolino

Nella 2° giornata della fase preliminare, nel Girone A gli Amici di Giulio chiudono la prima frazione sul 2-0, subiscono la rete dell’1-2 dal San Pio X con Tuffanelli e poi dopo qualche bella parata di Squarzoni, vincono 4-1 grazie alla doppietta di Bono.

Bar Mattino Ostellato e Locanda del Furioso, invece, fanno valere la regola del 9: rispettivamente 9-1 al Boschini Serramentista/Palestra New Millenium e 9-3 alla Maison con pokerissimo di Bergamini e tripletta di Panzetta.

Vittoria del Gicla che con un gran primo tempo, terminato 3-0, supera i Brigadieri: doppietta di Lorenzoni, bellissimo il suo secondo gol personale nel quale scarta anche il portiere avversario e poi infila da posizione defilatissima, e rete di Zampini; del solito Letizia il gol della bandiera dei Brigadieri per il 3-1 finale.

Nel Girone B 9-1 del Farina del mio Sacco alla Pizzeria Orsucci da Armando, tripletta di Zanconato, mentre, a sorpresa, il Divino 3.0 sconfigge con un perentorio 5-0 il Bar Asso di Cuori che aveva ben impressionato nella sfida contro il Farina del mio sacco settimana scorsa: doppiette di Marco Barbari e Furdiani e rete di apertura di Riccardo Barbari.

Va al San Giorgio United l’equilibratissimo big match contro il Bambù Ferrara: avanti il San Giorgio con Balboni, 1-0, Gallerani, 2-1, pareggio del Bambù prima con Gamboni e poi con Deretti e gol vittoria a 4′ dalla fine con Baldo con un sinistro sotto la traversa da 8 metri. Primo tempo combattuto nonostante il 3-0 Legatoria contro la Contrada Borgo San Giovanni, poi nella ripresa la Legatoria affonda il colpo e chiude 7-2 sprecando anche molte occasioni, tripletta di Pili, doppietta di Antenora e reti di Borghi e Galante; di Biondi e Occhi i gol della Contrada.

Nel Girone C continua spedita la marcia del Magik Pizza/Bar Nives, 11-1 alla Trattoria al Curvone con poker di Alushi e Kupsi. Se la giocano all’ultimo respiro Bar Arci Cona e Ristorante il Ciclone: 4-3 per il Bar Arci Cona all’intervallo e 7-6 finale però per il Ciclone che beneficia della serata di grazia di bomber Ceolotto che ne fa 5. Lieve infortunio per D’Ascenzo del Ciclone che si fa male in occasione del gol del 3-2, a segno anche Sabir che mette in ghiaccio il risultato segnando il 7-5 a 2′ dalla fine.

Rientra capitan Bartolini e il Crud o Cot? torna a vincere, con lui in campo il livello tecnico e atletico si alza parecchio. Crud o Cot? avanti 2-0 con doppietta di Voltani, poi 3-1 con Ziosi e 4-2 con Pirani, ma il Bar Piano B agguanta gli avversari sul 4-4 a 5’ dalla fine con la doppietta di Ferrari e i gol di Armanino e Balboni. La zampata che dà la vittoria al Crud o Cot? la mette a segno proprio Bartolini che raccoglie una palla ben servitagli dalla sinistra e con un piattone forte e preciso infila il sette alla destra del portiere. Ci pensa poi Borsi nei minuti finali a conservare i 3 punti per il Crud o Cot?. Lo Styla si aggiudica, 8-1, l’accesissima sfida contro l’Impresa Edile Mg la quale segna solo 1 gol, con Fatoum, soprattutto per merito di La Torre che compie numerosissimi interventi prodigiosi, a segno Gargallo, tripletta e 1 assist per lui, e doppietta di De Marchi.

Nel Girone D il Francolino non si scalfisce di fronte all’insisdiosa sfida contro il Brakeless: 2-0 all’intervallo e 7-2 finale, doppietta di capitan Guerrini. Ok il Sidun, 7-2 alla Malbosteria con le doppiette di Coppola, Modica e Ramadan. Rimonta insperata del Cafè Noir che, sotto 0-2 a metà ripresa contro la Pizzeria Cappellaio Matto, vince 3-2 grazie al gol del solito Piva.

Primo sorriso stagionale per il Bierfilz che, privo da inizio stagione di bomber Coledan, a causa di un infortunio che lo terrà lontano dai campi per un lungo periodo, e dell’altro stoccatore, Romano, batte 8-2 i Cugini di Zampagna: segna una tripletta capitan Camozzi, doppietta per Barboni e reti di Aguiari, Manisi e anche di Nacarlo, quasi un evento per lui. Per i Cugini di Zampagna a segno con una doppietta Tamascelli, al quale il comitato Opes di Ferrara si stringe con un forte abbraccio per il recente lutto che lo ha colpito.

Nel Girone E esordio con goleada di una delle favoritissime, il Ristorante al Dorino, 10-3 allo Spartak con triplette di Palma e Sorgente. A punteggio pieno rimangono il Labomar, 10-2 al Sushi Tokyo con triplette di Meneguzzo e Savonitto e doppietta di capitan Bertin, e il Balebuste che, dopo il 3-3 a fine primo tempo, batte 7-4 l’Agriturismo Cà Laura: decisivi Ciriegi con 1 gol e 2 assist, Greco e il redivivo Cariani, entrambi a segno con una doppietta di ottima fattura. Per il Cà Laura doppietta di Chiccoli e reti di Calderone e Rizzato su punizione.

La Pizzeria Andrea e Lauretta riscatta il ko contro il Labomar di giornata 1 e raggiunge a quota 3 punti i rivali di serata della Siever grazie al successo in rimonta per 10-7 dopo il 2-5 del primo tempo. La Siever, presentatasi in soli 5 elementi, cala inevitabilmente alla distanza e la Pizzeria Andrea e Lauretta ne approfitta: triplette per Rizzo e Bordoni, doppietta del neo acquisto Amaducci.

Bellissima la sfida del Girone F tra Pizzeria il Ciclone e Pizzeria il Mangiolino. Sempre avanti il Ciclone: 1-0 con Catozzi, 2-1 con Contestabile e 3-2 con Sabir, e Mangiolino che pareggia prima con Carlo Scullin, poi con Giovanni Scullin ed ancora con Fabbri che segna dopo una delle sue classiche giocate individuali. A 3 minuti dalla fine i ragazzi del Mangiolino, caricati a dovere da capitan Casaluce e da mister Eustifeew, operano il sorpasso decisivo con il destro potente ancora di Carlo Scullin, è la rete del 4-3 con cui si chiude la gara. Mangiolino a punteggio pieno dopo 2 gare, Ciclone fermo ad 1 punto.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com