Spal
3 Novembre 2019
I rossoneri vincono a Ferrara in pieno recupero. Il mister biancazzurro Fiasconi: "Perdere così fa ancora più male"

Spal Primavera, il Milan passa nel finale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

Spal, c’è il Pineto tra i biancazzurri e la salvezza

Chiudere il discorso salvezza, con un occhio puntato anche ai risultati delle altre. Nella gara di oggi contro il Pineto, l’ultima di campionato al “Mazza”, la Spal vuole chiudere bene la stagione davanti al proprio pubblico prima della trasferta di Olbia: la vittoria contro gli abruzzesi garantirebbe agli estensi la salvezza matematica

di Davide Soattin

Arriva nel finale l’amara beffa per la Spal Primavera di mister Fiasconi, battuta in pieno recupero dai pari età rossoneri del Milan per 0 a 1, nonostante una prestazione di carattere e sostanza, messa in mostra nel corso di un incontro che è stato disputato ad armi pari da entrambe le formazioni sia nella prima che nella seconda frazione di gioco.

A decidere le sorti del match è stata la rete al 93′ del centrocampista rossonero Brescianini che, sfruttando abilmente uno scambio con il compagno di squadra Tonin, ha lasciato partire un diagonale micidiale che si è insaccato sul secondo palo del portiere biancazzurro Meneghetti, gelando di fatto una Spal che pochi minuti prima era andata a sua volta vicina al vantaggio con Campagna, non abbastanza coordinato però nel trasformare in gol un assist di Sare dalla destra.

Nel post-partita, abbastanza rammaricato Luca Fiasconi, tecnico della formazione estense: “Perdere fa male, ma perdere all’ultimo minuto fa ancora più male. Specialmente dopo quella palla avuta per vincere. Abbiamo giocato contro una grande squadra e abbiamo fatto davvero una grande partita, che deve essere un punto di partenza. C’è rammarico, ma vedo il bicchiere mezzo pieno e dico bravi ai miei ragazzi. Ora è necessario tornare a lavorare per crescere e fare meglio già a partire dalle prossime partite”.

Spal-Milan 0-1 (0-0)

Spal: Meneghetti, Iskra, Alessio, Zanchetta, Cannistrà, Farcas, Sare, Tunjov (dal 61′ Kryeziu), Babbi (dal 61′ Spina), Cuellar (dal 78′ Campagna), Ellertsson (dal 78′ Minaj). A disp.: Galeotti, Valesani, Pasqualino, Uddenas, Fregnani, Teyou, Horvath. All.: Fiasconi.

Milan: Soncin, Barazzetta (dal 79′ Borges), Oddi, Torrasi (dal 60′ Frigerio), Potop, Michelis, Sala, Brescianini, Pecorino, Maldini (dal 60′ Tonin), Olzer (dall’88′ Mionic). A disp.: Moleri, Paloschi, Stanga, Tahar, Bosisio, Signorile, Haidara. All.: Giunti.

Arbitro: Felicianni di Teramo.

Marcatori: 93′ Brescianini (M).

Note: ammoniti Ellertsson (S), Sala, Olzer, Kryeziu, Potop (M).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com