Terre del Reno
3 Novembre 2019
Il noto chef in visita nella nostra provincia a caccia di tartufo

Dal Gambero Rosso a Terre del Reno con Giorgione

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Trovati con un chilo di droga in auto. Restano in cella

Il gip Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha convalidato l'arresto e confermato la custodia cautelare in carcere dei due ferraresi che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati arrestati con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dalla Polizia di Stato che li aveva sorpresi in flagranza con oltre un chilo di hashish in auto

Oltre un chilo di droga in auto. Arrestati due italiani tra Mirabello e Vigarano

Li hanno trovati con oltre un chilo di hashish in auto e li hanno arrestati. Protagonisti della vicenda due persone di nazionalità italiana che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati fermati dalla Polizia di Stato e sono finiti in manette, sorpresi in flagranza, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

E’ riuscito ad attirare persino Giorgione il tartufo del ferrarese, che ha portato il noto chef del Gambero Rosso fra le lande di Terre del Reno per registrare il proprio programma televisivo.

Arrivato a Ferrara durante la mattinata di martedì 29 ottobre, ha effettuato le riprese nei giorni successivi, durante le quali ha visitato il Bosco della Panfilia accompagnato da due tartufini della zona che gli hanno mostrato le tecniche di raccolta.

Nel corso della sua visita è stato ospite, con tutto il suo entourage, in alcune attività di ristorazione del Comune ed ha registrato le puntate che andranno ad inserirsi nel suo “viaggio sul Po” in onda sul canale Gambero Rosso. La puntata relativa a Terre del Reno andrà in onda a fine novembre, a data da destinarsi.

“E’ stata una bella occasione – ha dichiarato l’assessore alle Attività Produttive Michele Lodi – di valorizzare il nostro territorio. Questa idea non è partita da noi, ma non appena ci è stata chiesta collaborazione siamo stati lieti di farlo. Abbiamo collaborato con lo staff per accompagnare Giorgione in questa sua visita, indirizzandolo nei luoghi che aveva intenzione di visitare, come il Bosco della Panfilia. E’ stato per noi un onore poter avere come ospite un personaggio di questo calibro, ed è l’ennesima testimonianza che il nostro territorio in campo culinario offre prodotti di grande qualità che occorre promuovere. Ringrazio Roberto Giacometti per l’opportunità di collaborare alla realizzazione delle operazioni e per la visibilità che è stata data al territorio di Terre del Reno, ed un ringraziamento speciale anche a Giorgione per la sua simpatia, la semplicità che lo contraddistingue e la cura amorevole nella ricerca dei prodotti”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com