Basket
1 Novembre 2019
Coach Furlani dovrà fare a meno di Augusto (out per rottura del crociato) ma ritroverà Percan e Seravalli

Basket. La 2G in cerca del tris di vittorie a Montecchio Emilia

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ferrara Basket-Bergamo, le pagelle

Le pagelle di Estense.com della sfida tra Ferrara Basket e Bergamo Basket, terminata 83 a 73 in favore dei biancazzurri, che agguantano il terzo posto in classifica a una partita dal termine del Play-in Gold

Dopo tre successi consecutivi, la 2G Ferrara Design ritorna fuori casa: capitan Federico Legnani e compagni domani sera (ore 21) saranno di scena a Montecchio Emilia sul campo della Polisportiva Arena, compagine guidata da coach Martinelli.

Durante la settimana coach Adriano Furlani ha dovuto far fronte alla perdita del leader Giovanni Agusto, per lui rottura del crociato del ginocchio destro, mentre Alex Percan e Matteo Seravalli sono in ripresa dai rispettivi acciacchi e, pur non al 100% della condizione, saranno della gara. Contro i reggiani la 2G Ferrara Design vuole continuare il cammino delle vittorie.

“Affronteremo un giusto mix di giovani ed esperti della categoria – le parole della vigilia del vice coach biancazzurro Mattia Campi -. Gara sulla carta abbordabile, ma l’attenzione va tenuta molto alta, anche perché Montecchio in casa sa fare partite importanti mettendo in difficoltà anche le grandi. Piano piano l’infermeria inizia a svuotarsi, anche se la tegola di Agusto pesa e non poco soprattutto dal punto di vista mentale. In settimana – ha chiuso Campi – abbiamo lavorato e voluto responsabilizzare di più tutti per sopperire all’assenza pesante di Agusto, sia in termini di minutaggio sia di leadership. Vogliamo vedere una squadra tosta e che trasformi l’energia negativa in cattiveria agonistica”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com