Basket
2 Novembre 2019
In Promozione due belle vittorie per gli atleti di coach Cigarini

Vis 2008, i risultati delle ultime partite

di Redazione | 4 min

Leggi anche

La Benedetto al suo appuntamento con la Storia

La Benedetto si fa ancora più bella per il suo appuntamento con la Storia: nell’ambito del Mese Benedetto, infatti, la società biancorossa ha scelto la partita di sabato 30 marzo con Latina (palla a due alle 19) per celebrare le prime partite giocate dai “pionieri” del basket centese

La Vis Rosa chiude la regular season al terzo posto

Si è conclusa la regular season del campionato di Serie C femminile con una doppia vittoria per le ragazze della Vis Rosa che nel doppio turno infrasettimanale prima superano Trebbo al Palapalestre e poi si impongono in trasferta a Sasso Marconi

U16 Ecc. – Sconfitta di misura per la Vis contro Ravenna

Sconfitta di misura per la Vis, che non riesce ad avere la meglio di Ravenna dopo una partita tirata e decisa solo negli ultimi secondi di gioco. Inizio in salita per la Vis che fatica a trovare la via del canestro e subisce i canestri dal perimetro della formazione romagnola, che piazza il primo break e costringe la Vis al time-out. In uscita dal minuto di sospensione i padroni di casa trovano le soluzioni in area di Simonetti e rimangono attaccati al match (12-18 alla fine del primo quarto). Nel secondo quarto Ravenna spinge il piede sull’acceleratore e piazza il secondo break della partita, portandosi sul +10 a 3′ dall’intervallo lungo. Qui però la Vis reagisce bene e aumentando la pressione difensiva piazza un parziale di 10-2 che fissa il punteggio sul 32-34 all’intervallo. All’uscita dagli spogliatoi è ancora Ravenna a partire forte, con Ferrara che è nuovamente costretta a rincorrere nel punteggio e scivola a -8 con pochi minuti da giocare nel terzo quarto. Come nel primo tempo però Ferrara non molla e ritorna in partita, riuscendo ad impattare la gara a metà del quarto periodo per poi passare in vantaggio con la tripla di Ebeling a due minuti dal termine. Ravenna non cala di intensità ed è più fredda nei momenti decisivi, segna tiri liberi importanti e sull’ultimo possesso costringe Ferrara ad una infrazione di 5 secondi su una rimessa da fondo. A nulla serve la tripla di Simonetti che fissa il punteggio sul 68-69 finale. Prossimo impegno sabato 9 novembre ore 19:00, sul difficile campo della Virtus Bologna.

Vis 2008 – Junior Basket Ravenna 68-69 Parziali: (12-18; 32-34; 47-51)

Tabellino Vis: Bonfà; Tripodo; Carnevali 3; Ebeling 11; Fabbri 7; Mezzapelle; Zanirato 7; Belmonte 2; Cavicchi 7; Simonetti 31. All. Cigarini. Vice. Naldi.

PROMOZIONE – Bis della Vis nel derby contro gli Spartans
Quarta giornata del campionato di Promozione che vede la Vis, dopo la prima vittoria, affrontare in casa gli Spartans nel primo derby cittadino. Primo quarto giocato punto a punto a ritmi bassi con gli Spartans che chiudono il primo quarto avanti di 1 solo punto, 16 a 17. Secondo quarto dove la Vis si aumenta i ritmi e si crea un piccolissimo vantaggio e si arriva all’intervallo sul +5 Vis, 36 a 31 il punteggio. Ultimi due quarti dove i biancoazzurri aumentano il vantaggio e lo mantiene sempre a 8-9 punti senza mai riuscire a chiudere la gara. Alla fine del terzo quarto la Vis è avanti per 55 a 48. Nell’ultimo quarto la Vis riesce sempre a resistere alle prove di ritorno degli avversari concludendo la partita sul 78-70 e così infila la seconda vittoria consecutiva. Prossimo incontro 8 novembre ore 21:15 contro i Lions Basket presso la Palestra Istituto comprensivo 4 a Corporeno.

Vis 2008 – Spartans 78-70 Parziali: (16-17 36-31 55-48)

Tabellini: Bianchi 28, Tuccillo 2, Pauletto 2, Corsato 1, Forcellini 2, Vaianella 20, Franchella, Tralli 8, Baraldi 3, Bottoni 6, Gnani 4, Bereziartua 2. All. Cigarini, Vice. Filieri.

PROMOZIONE – Arriva la prima vittoria per la Vis

Terza partita del girone di andata che vede la Vis, alla ricerca della prima vittoria, affrontare in trasferta Pgs-Ima. Primo quarto dove la squadra di casa parte fortissimo sfruttando le lacune difensive della Vis che fatica ad entrare in partita e infatti il primo quarto si conclude col punteggio di 28-14. Secondo quarto dove si vede una reazione dei biancoazzurri che stringe le maglie in difesa, recuperando molti palloni e iniziando a segnare anche da fuori. Si arriva alla pausa lunga con la Vis sotto di 5 punti, 40 a 35. Terzo quarto giocato punto a punto ma come il primo viene vinto dalla squadra di casa che si porta in vantaggio di 7 punti, 60 a 53 il punteggio. Ultimo quarto dove la Vis aumenta ancora di più la pressione difensiva concedendo poco agli avversari arrivando a un minuto dalla fine in vantaggio. Finale dove la Vis va sempre in lunetta a causa dei falli tattici degli avversari, ma grazie a un’ottima freddezza non sbaglia nulla. La partita si conclude sul 78-81 a favore dei nostri ragazzi che conquistano la prima vittoria.

Pgs Ima – Vis 2008 78-81 Parziali: (28-14; 40-35; 60-53)

Tabellini: Bianchi 13, Tuccillo 12, Pauletto 13, Corsato 2, Forcellini 4, Vaianella 15, Franchella, Tralli 12, Baraldi 2, Gnani 8. All. Cigarini, Vice. Filieri.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com