Altri sport
1 Novembre 2019
De Marchi: "Anche la seconda edizione è stata un successo"

Coppa Italia Wmac, festa delle arti marziali

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Oltre 200 iscritti nelle discipline della kickboxing e delle forme di karate, partecipanti da tutto il centro-nord Italia, atleti dai 5 ai 70 anni: questi i numeri della seconda edizione della Coppa Italia Wmac tenutasi a Ferrara lo scorso 27 ottobre.

Una vera festa per le arti marziali, svoltasi senza intoppi sui vari tatami di gara allestiti dall’organizzazione ferrarese, e che ha stabilito i qualificati alla Nazionale Italiana Wmac per i prossimi eventi internazionali.

“E’ stato un successo” ha dichiarato il presidente della Wmac Italia Mauro de Marchi, “e dato che il lavoro paga, siamo fiduciosi che ai prossimi appuntamenti avremo ancora più affluenza”. Al suo secondo anno di vita in Italia, Wmac si sta facendo strada come una realtà importante nel panorama marziale nazionale.

A calcare i quadrati di gara anche una nutrita schiera di atleti del gruppo ferrarese della Wmac, che ha collezionato risultati lusinghieri.
Medaglie d’oro sono arrivate da Dave Tampieri e Alessandro Scalzo nella kickboxing light contact, così come da Sergio de Marchi al suo primo impegno nella specialità del point fighting; quindi, nelle forme di karate, di nuovo de Marchi a segno, seguito a ruota da Elisa Guerra ed Enrico Bulgarelli. Marco Remelli e Edoardo Baroni si impongono nelle forme creative, mentre nei kata con armi tris di ori con Luca Erbenti, Pietro Bonini e, per la terza volta, Sergio de Marchi.

Secondo gradino del podio nel light contact per Enrico Bulgarelli e Massimiliano Scalzo, di bronzo poi Matteo Marchesin e Mattia Gemelli nelle rispettive categorie di peso.

Nei kata di karate altri bronzi per Marco Alvisi ed Edoardo Baroni; infine, ai piedi del podio ma sempre con ottime prestazioni Licia Erbenti, Alessandro Falletta, Giada Cavriani, Elisa Falletta e Matteo Vitadello.

Un bottino di tutto rispetto dunque per la squadra ferrarese della Wmac che può presentarsi all’appuntamento con la Coppa del Mondo di Bregenz a testa alta e col morale alle stelle.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com