Altri sport
1 Novembre 2019
Partecipato lo stage al centro di avviamento di Ferrara

Bocce, i giovanissimi testano il nuovo percorso

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Sulle corsie della bocciofila Rinascente di Ferrara, con il tradizionale stage “quadrangolare d’apertura” under 12 organizzato dal Centro Avviamento Bocce La Ferrarese, le bocce regionali hanno scaldato i motori per l’inizio della nuova stagione.

Domenica 27 ottobre sono stati 20 i giovanissimi, provenienti da 4 società delle province di Ferrara e di Bologna, a partecipare all’evento dimostrativo inserito nel percorso regionale J-CAB, utile per chiarire i meccanismi dei nuovi percorsi giovanili di avviamento allo sport bocce, specialità raffa.

Coordinati dal tutor regionale Mazzoni, dal responsabile provinciale Maestri e dagli istruttori Droghetti e Gamberoni, i giovani si sono cimentati in giochi di precisione nei fondamentali di accosto al pallino e bocciate.

Al termine della mattinata a spuntarla è stata la società La Fontana di Malalbergo con Tommaso Sabatini e con i fratelli Leonardo e Riccardo Pocaterra, seguito dalla società Anzolese di Bologna rappresentata dal tecnico Ferri e dalle ragazze Arianna e Doriana Zedda, Sofia Gherca e Aisha Muhammad.

Al terzo posto la Rinascente con i gemelli Pietro e Giovanni Perrone, Alberto e Diego Corà, Matteo e Linda Piccolo, Alba Roncati Sanchez e Leonardo Tromba. Al quarto posto La Ferrarese con Davide Khodovistksyi, Sofyia Daoudi, Nora Telmoudi, Salomone Mabrouk Spadoni, Alex Borghi e Liu Wang Liang.

Nella gara individuale il miglior punteggio è stato di Tommaso Sabatini (58), seguito dal compagno di squadra Leonardo Pocaterra (50) e da Davide Khodovistkyi, (42). Tra le ragazze la migliore è stata Sofia Gherca (39).

Gli impegni degli juniores proseguiranno nel mese di novembre con la prima e con la seconda tappa del Top10 2019/2020, che si disputeranno rispettivamente a Soliera (MO) e a Cavriago (RE).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com