Terre del Reno
31 Ottobre 2019
Cantiere da 180mila euro per l'efficientamento energetico. Lodi: "Ammodernamento di un luogo strategico per il nostro territorio"

Iniziati i lavori al centro Ancescao di Mirabello

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Trovati con un chilo di droga in auto. Restano in cella

Il gip Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha convalidato l'arresto e confermato la custodia cautelare in carcere dei due ferraresi che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati arrestati con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dalla Polizia di Stato che li aveva sorpresi in flagranza con oltre un chilo di hashish in auto

Oltre un chilo di droga in auto. Arrestati due italiani tra Mirabello e Vigarano

Li hanno trovati con oltre un chilo di hashish in auto e li hanno arrestati. Protagonisti della vicenda due persone di nazionalità italiana che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati fermati dalla Polizia di Stato e sono finiti in manette, sorpresi in flagranza, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

Mirabello. Gli interventi di efficientamento energetico al centro Ancescao di Mirabello sono ufficialmente iniziati grazie a uno stanziamento di 180mila euro, di cui 90mila dal Comune di Terre del Reno e i restanti 90mila dalla Regione come contributo per investimenti nel campo dell’efficientamento energetico.

Sono diversi i lavori che verranno eseguiti: quello più sostanzioso sarà l’esecuzione del cappotto interno alla struttura, intervento che permetterà all’edificio un consistente risparmio sulle spese di riscaldamento e raffreddamento del locale; altro intervento importante sarà l’isolamento dei solai di copertura e la sostituzione degli infissi nella parte “vecchia” dell’edificio; infine, le murature interne verranno ripristinate e si sta pensando anche ad una sostituzione dell’illuminazione esistente, da cambiare con una più moderna e meno dispendiosa illuminazione a led.

La ditta che eseguirà i lavori è la Cestari Costruzioni Srl.

“Si tratta – ha dichiarato il sindaco Roberto Lodi – di un sostanzioso intervento dedicato ad un luogo strategico per il nostro territorio. Questo luogo, infatti, ospita un’associazione importante non solo per la località di Mirabello ma per tutto il Comune, e vede al proprio interno sia giovani che anziani. Era un luogo che necessitava di un radicale ammodernamento in termini di consumi. Crediamo di aver fatto cosa gradita e ci tengo anche a sottolineare che non sarà l’unico intervento che verrà fatto sui luoghi di aggregazione di proprietà comunale. Stiamo già pensando di intervenire anche su altri edifici comunali del territorio che, proprio come la sede del centro Ancescao, hanno bisogno di interventi relativi alla struttura e di efficientamento energetico”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com