Politica
30 Ottobre 2019
La selezione avverrà attraverso l'acquisizione di curricula di candidati esterni. L'avviso sarà pubblicato nei prossimi giorni

Selezione pubblica per i nuovi componenti della Commissione Qualità Architettonica e Paesaggio

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Balboni: “Allarme allagamento in Cortevecchia insulta l’intelligenza dei ferraresi”

"Lanciare l'allarme 'allagamento' in piazza Cortevecchia davanti a poche pozzanghere di un centimetro di profondità è un atto che insulta l'intelligenza dei ferraresi". Esordisce con queste parole l'assessore Alessandro Balboni notando che "la stessa foto postata sui social e ripresa nell'interpellanza ci fa vedere in realtà poche piccole pozzanghere"

Ferrara al Centro. La lista di Andrea Maggi in appoggio a Fabbri

Ferrara al Centro è il nome della nuova lista civica dell'attuale assessore ai lavori pubblici, sport e Pnrr Andrea Maggi. Nasce dall'esperienza di Ferrara Cambia e sosterrà la candidatura a sindaco di Alan Fabbri alle prossime elezioni amministrative di giungo

Sarà pubblicato nei prossimi giorni l’avviso, approvato dalla Giunta, per la selezione dei cinque nuovi componenti della Commissione per la Qualità Architettonica e il Paesaggio del Comune di Ferrara.

La selezione avverrà attraverso l’acquisizione di curricula di candidati esterni che siano “esperti nel campo della storia, della tutela e della salvaguardia dei beni ambientali e paesaggistici, della progettazione urbanistica e architettonica sia conservativa che modernista, nel campo geologico e agrario, con requisiti accertati quali incarichi nella ricerca o nell’insegnamento universitario, pubblicazioni a diffusione non esclusivamente locale, attestati, premi e riconoscimenti di merito di istituzioni culturali prestigiose oltre l’ambito locale,incarichi pluriennali svolti presso le PP AA preposte alla tutela del patrimonio dei beni ambientali, storici e culturali”.

Tra i requisiti richiesti anche un’esperienza professionale nella progettazione edilizia nel campo della nuova costruzione e del restauro, nonché della progettazione urbanistica di pianificazione generale o particolareggiata o di recupero paesaggistico ambientale.

La Commissione per l’esame dei curricula sarà composta dal sindaco, dall’assessore ai Lavori Pubblici, Urbanistica, Edilizia, Rigenerazione Urbana, dal dirigente del Settore Personale e dal direttore generale del Comune di Ferrara.

La predisposizione dell’avviso pubblico si è resa necessaria sulla base di quanto previsto dal Regolamento Urbanistico Edilizio Comunale (art. 58, comma 15), secondo cui “i membri della C.Q.A.P. durano in carica per tutto il mandato del Sindaco che li ha nominati, fino alla nomina dei nuovi componenti ad opera del Sindaco successivo”.

L’avviso sarà pubblicato all’albo on line del Comune di Ferrara e sul sito internet www.comune.fe.it.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com