Cento
30 Ottobre 2019
Il coordinatore centese della Lega Giovani interviene sul tema della sicurezza e critica la Giunta

Luca Cardi (Lega): “Furti no-stop a Cento e la Municipale è ancora sotto organico”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Paziente assunse ivermectina contro il Covid, ma morì. Ex medico finisce a processo

È stata fissata per il 27 maggio l'udienza predibattimentale del processo per omissione di soccorso a carico di Alberto Dallari, il 69enne medico (oggi in pensione) di Reggio Emilia, che aveva preso in cura domiciliare Mauro Gallerani, 68enne di Corporeno colpito dal Covid-19 e poi deceduto dopo un mese di ricovero ospedaliero

Vm Motori, trenta esuberi in vista

Altri trenta esuberi in Vm Motori, azienda centese che fa parte della galassia Stellantis. Negli scorsi giorni i sindacati, ma non la Fiom-Cgil, avevano firmato un accordo per nuove uscite volontarie nell'azienda nata dalla fusione tra Fca e Psa

Topi nel magazzino dove tengono le farine, sequestri per 80mila euro

Nella giornata di martedì 26 marzo sono stati intensificati i controlli dei carabinieri nel territorio comunale di Cento (e zone limitrofe) con l'obiettivo di prevenire e reprimere i reati contro il patrimonio e lo spaccio di sostanze stupefacenti, anche tramite l'impiego dei Nas, che hanno controllato aziende alimentari per accertare il rispetto delle normative sanitarie

Cento. Dopo i furti subiti nelle scorse settimane dalla Centese Calcio, dalla Piscina Comunale e anche dal Tennis Club, stavolta è per l’ennesima volta il turno della Bocciofila di Cento a cui oltre a essere stata sfondata una porta, sono state rubate diverse bottiglie di liquori.

Qualche giorno fa sul tema era intervenuto il Consigliere Regionale Pettazzoni chiedendo che fine avessero fatto le tanto annunciate telecamere di videosorveglianza e oggi a rincarare la dose è Luca Cardi, coordinatore centese della Lega Giovani, secondo cui: “La misura è colma, non è possibile che i proprietari delle attività commerciali non possano andare a letto tranquilli, ma debbano svegliarsi la mattina con la paura di trovare le porte scassinate da qualche malvivente in cerca di soldi facili”.

“È necessario un maggior presidio del territorio – continua Cardi – che certo non è facile da effettuare visto che la Polizia Municipale di Cento è sotto organico di una decina di unità, rendendo nei fatti impossibile il presidio notturno. All’inefficienza di questa Amministrazione comunale, che fa solo annunci e rinvii su tutti i fronti, aggiungiamo anche il clima d’impunità dovuto alle politiche fallimentari del Governo Pd-5S e abbiamo la ricetta perfetta per rendere Cento un’isola felice per delinquenti e ladruncoli di ogni parte del mondo”.

“Ma molto presto – conclude Cardi – la parola tornerà agli italiani e siamo sicuri che, proprio partendo dall’Emilia-Romagna, i cittadini vorranno dare fiducia a chi come noi mette il tema della sicurezza al primo posto”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com