Mesola
30 Ottobre 2019
A Bosco Mesola l'intervento finanziato con risorse ministeriali prevede di implementare l'illuminazione pubblica per migliorare anche la viabilità

Lavori in corso a Bosco Mesola, Padovani: “Via Fondo finalmente più sicura”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Un viaggio lungo la “Gran Linea” fino a Massenzatica

Gli studenti del Bachelet sono arrivati fino alla frazione di Mesola fondata dagli Estensi per incontrare il Cum, Azienda Agricola Storica proprietà collettiva che ha consentito di superare frammentazioni e marginalità per dare vita ad un sistema economico coeso e moderno

Bimbo annegato in piscina, assolta la madre

Veronica Romanelli, la mamma di Maxsimiliano Grandi, il piccolo di quattro anni e mezzo annegato il 12 luglio del 2020 nella piscina dell'agriturismo Ca' Laura di Bosco Mesola, è stata assolta dall’accusa di omicidio colposo

Mesola. Sono praticamente partiti i lavori di efficientamento energetico nell’area di via Fondo a Bosco Mesola, un intervento destinato a migliorare l’illuminazione pubblica finanziato con risorse ministeriali per 70mila euro.

Il tratto interessato dal progetto è quello compreso tra via Nuova Corriera (Sp51) e l’incrocio con via Pra’ da Po, dove verrà predisposta una nuova linea di pubblica illuminazione e saranno posati nuovi apparecchi di tipo urbano caratterizzati da una sobria conformazione stilistica e strutturale.

Un intervento preliminare già portato a termine ha previsto nelle scorse settimane la rimozione del palo fotovoltaico che ha illuminato finora l’incrocio di via Fondo con la provinciale, nonchè gli scavi utili all’installazione dei nuovi punti luce.

“Un’opera indicata nel nostro programma di mandato – ricorda il sindaco Gianni Padovani – che ci fa piacere sia in partenza, per consentire finalmente l’illuminazione e la messa in sicurezza di una località attualmente al buio. A beneficiarne saranno sia i residenti che gli automobilisti in transito, considerato che l’intervento migliorerà certamente anche la viabilità in zona”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com