Bondeno
30 Ottobre 2019
E' organizzato da Cna per il 31 ottobre presso la Sala 2000

Incontro formativo sullo scontrino elettronico

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Giovani alunni francesi in territorio matildeo

Si parlava francese nel corso dell’ultima settimana all’interno delle classi delle scuole elementari e medie di Bondeno: un gruppo di diciannove alunni di quinta elementare provenienti dal comune di Emrbun (dipartimento delle Alte Alpi)

Ultimo appuntamento per “Note di primavera”

nche la rassegna musicale “Note di primavera” è giunta al proprio epilogo: sarà un finale in crescendo, almeno dal punto di vista scenografico, dato che questo sabato (20 aprile) alle ore 17 si esibirà la marching band francese “Banda Los Pagayos”

Elicottero precipitato a Bondeno. L’Ansv ipotizza l’errore umano

L'Ansv - Agenzia Nazionale per la Sicurezza del Volo - ha inserito l'incidente aereo del 10 ottobre 2023 avvenuto a Settepolesini, nel territorio comunale di Bondeno, all'interno del report informativo annuale relativo alla sicurezza dell'aviazione civile in Italia

Bondeno. Che il denaro viaggerà sempre di più in formato digitale non è un mistero: basta guardare la gamma di nuovi provvedimenti al vaglio del Governo. Quello che molti cittadini ancora non sanno è che anche la sua gestione con i classici “corrispettivi”, dal 1° gennaio 2020, cambierà profondamente per le attività commerciali, che dovranno districarsi in maniera diversa con scontrini e fatture. I vecchi scontrini e ricevute fiscali, infatti, andranno definitivamente in “pensione”, sostituiti dal nuovo documento commerciale di vendita o prestazione, cioè lo “Scontrino telematico” o “elettronico”, che dir si voglia.

Per parlare di tutto questo, Cna ha già calendarizzato – in collaborazione con il Comune – un incontro dal carattere formativo, riservato alle aziende del territorio, che avrà luogo alla sala 2000 di viale Matteotti, il prossimo 31 ottobre (alle ore 17). «Il nostro obiettivo – spiegano il sindaco Fabio Bergamini ed il vicesindaco con delega alle attività produttive, Simone Saletti – è quello di affiancare le imprese in questa transizione che si preannuncia difficile, come lo è stata del resto quella della fatturazione elettronica, un anno fa. Per evitare che gli obblighi di legge si tramutino in ostacoli, abbiamo accolto positivamente l’iniziativa promossa da Cna per informare sui cambiamenti introdotti a livello nazionale dal legislatore».

La giornata del 31 ottobre si propone di socializzare alle attività i nuovi obblighi e gli strumenti per adempiere all’invio telematico dei corrispettivi. Per capire, concretamente, cosa cambierà con il nuovo “Registratore Telematico”. Il seminario tecnico promozionale, in sostanza, «ha lo scopo di informare riguardo all’adeguamento normativo le nostre aziende – dice il referente territoriale di Cna, Filippo Botti – per far sì che possano farsi trovare pronte al cambiamento che scatterà dal primo gennaio del 2020, anche se ci sarà una finestra temporale per regolarizzarsi». Una parte del seminario sarà di carattere tecnico e di formazione pratica per gli operatori, a cura di Plural. Sicuramente, un’occasione da cogliere al volo, visto l’imminente cambiamento (l’ennesimo) che arriverà con l’inizio del nuovo anno.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com