Politica
29 Ottobre 2019
Il consigliere provinciale leghista sottolinea l'assenza della presidente della Provincia ad un importante incontro in Prefettura: "Non è in grado di rispettare gli impegni presi, il Pd si faccia sentire"

Paron diserta il Tavolo Sicurezza, per Soncini è “grave inadempienza”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Sobbe (La Nena): “L’idrovia così com’è stata pensata non si farà mai”

"L'idrovia così com'è stata pensata non si farà mai, non sarà mai effettivamente funzionante e sfido chiunque a pensare che le navi di IV classe europee possano passare sotto il ponte di San Giorgio". A dirlo, durante la IV commissione presieduta da Tommaso Mantovani (M5S) è Georg Sobbe titolare de La Nena sas

Un altro 25 aprile senza Museo della Resistenza

Digitando "Museo della Resistenza Ferrara", esce questa comunicazione dal sito del Comune: "Il Museo è chiuso al pubblico fino a data da destinarsi per trasferimento sede". Dall'estate 2020 tutto ciò che conteneva è stato rimosso, gli uffici trasferiti a Porta Paola fino a data da destinarsi, in attesa della nuova sede, individuata nel Palazzo Pico Cavalieri

Superbonus, Balboni (FdI) presenta emendamento per l’Emilia-Romagna

È stato presentato ieri, mercoledì 24 aprile, da parte del senatore Alberto Balboni di Fratelli d'Italia, l'emendamento all'Atto Senato 1092 avente ad oggetto la conversione in legge del DL relativo al Superbonus, per estendere la deroga riguardante i benefici previsti dalla normativa del 110% anche ai comuni dell'Emilia Romagna colpiti dal sisma del 2012, tra cui Ferrara e numerosi Comuni della nostra provincia

Irma Bandiera e le donne della Resistenza

Il 25 aprile 1945 è la data fondativa della nostra democrazia. Oggi che i testimoni diretti di quegli anni, per ovvie ragioni anagrafiche, sono sempre meno crediamo sia importante valorizzare appieno il significato di quel momento storico senza cadere in una stanca retorica celebrativa

Il 25 aprile è festa e deve tornare ad essere una festa per tutto il Paese

"Ogni anno il 25 aprile è festa e deve tornare ad essere una festa vera e propria di tutto il Paese: quel giorno per l'Italia fu la Liberazione dal Fascismo e da una dittatura sanguinaria e crudele". Il segretario comunale del Pd Alessandro Talmelli lancia una tre giorni al circolo Buontemponi per festeggiare la Liberazione

Ancora dito puntato contro la presidente della Provincia da parte del consigliere di minoranza Gino Soncini (Lega), che rimprovera l’assenza di Barbara Paron all’ultima riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduta dal prefetto Michele Campanaro lo scorso 23 ottobre.

Al centro del tavolo la gestione della sicurezza in occasione di grandi eventi, ma anche i servizi per il contrasto ai fenomeni di guida in stato di ebbrezza. “Si tratta di temi di certo non di secondaria importanza in una provincia tra le più colpite in termini di incidenti stradali dovuti a questo preoccupante fenomeno” rileva Soncini. “Vero è che la Provincia non ha disponibilità economiche e competenze per programmare interventi in merito a controlli stradali, ma sulla messa in sicurezza delle tante strade provinciali, sì”.

“Aldilà di questo – continua Soncini – Paron è pur sempre la rappresentante istituzionale e spiace dover costatare la sua continua mancanza di collaborazione: pur avendo più volte dato la mia personale disponibilità (in questa occasione non sono stato interpellato) a partecipare a questi incontri in rappresentanza della Provincia, tocca fare i conti con la chiusura della presidente. Se non vuole più delegare un rappresentante leghista ci sono comunque altri undici consiglieri a disposizione”.

“Possibile – si chiede – che nessuno dei sei membri di maggioranza Pd fosse disponibile (o forse non gli è stato chiesto?) e nessuno dei sei membri di minoranza ha ricevuto la richiesta di partecipare in sostituzione della presidente a questo importante tavolo di confronto?”. Domande che Soncini rivolgerà direttamente al prossimo consiglio provinciale.

“Forse Paron considera la Provincia una sua istituzione ‘personale’, oppure nemmeno la maggioranza, sempre silenziosa, la sostiene più. In ogni caso ne risulta un grave danno di immagine per tutti, mai nel passato recente si sono verificate cose come questa e se lei non è in grado di rispettare gli impegni presi dovrà affrontare le conseguenze. Mi auguro che il Partito Democratico abbia il coraggio politico di far sentire la propria voce, se ancora ritiene di essere un interlocutore per cittadini e istituzioni”

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com