Eventi e cultura
29 Ottobre 2019
Si terrà dal 28 gennaio al 1 febbraio 2020 presso la Sala Estense. Le modalità di partecipazione

Dedicata al #Climatechange la terza edizione del Ferrara Film Corto

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il Comunale si racconta tramite le illustrazioni di Claudio Gualandi

In mostra una miriade di personaggi bizzarri, che popolano i luoghi del teatro cittadino. L'esposizione "Ferrara teatro della città", inaugurata giovedì 18 aprile e organizzata dalla Fondazione teatro Comunale con Ferrara Arte, raccoglie le illustrazioni di Claudio Gualandi

Ferrara Cameristica al ridotto del Comunale

Sabato 20 aprile alle 15.30 al Ridotto del Teatro Comunale gli studenti delle classi di musica da camera dei Conservatori di Ferrara e Rovigo presenteranno un concerto dedicato alle forme classiche del repertorio della prima parte dell’Ottocento

La Ferrara Film Commission sente profondamente il tema del cambiamento climatico, di come questo fenomeno abbia subito una evidente accelerazione a livello globale, e dei terribili effetti che questo ha sul pianeta e sulla vita di chi lo abita. Ritenendo necessario stimolare, attraverso il linguaggio cinematografico, la discussione e gli interventi concreti della popolazione, dei giovani in particolare, delle istituzioni e della politica, ha deciso di intitolare al #Climatechange la 3^ edizione del festival nazionale Ferrara Film Corto, che si terrà dal 28 gennaio al 1 febbraio 2020 presso la Sala Estense (piazza Municipale di Ferrara).

Insieme agli altri promotori del festival – Cineclub Fedic e Ascom Confcommercio Ferrara – invita gli autori indipendenti italiani o residenti in Italia a unire la loro voce inviando le proprie opere cinematografiche brevi entro il 30 novembre 2019.

I cortometraggi dovranno avere una durata di non oltre 20 minuti (crediti inclusi). Sono ammesse un massimo di due opere per autore, edite o inedite, realizzate a partire dal 1 gennaio 2018 tramite tecnologie di ripresa digitale. Il festival si svolgerà, sotto la direzione artistica del critico e storico del cinema Paolo Micalizzi. Le opere pervenute saranno selezionate da una commissione interna e quelle ammesse al festival saranno giudicate da una giuria di esperti, che deciderà l’attribuzione dei premi.

Qui il regolamento completo con le modalità di partecipazione: www.ferrarafilmcommission.it https://swite.com/ferrarafilmcorto2020

Per ulteriori informazioni: Alberto Squarcia, presidente Ffc (tel.335.1363928; alberto.squarcia@ferrarafilmcommission.it), Margherita Pasetti , segretaria e coordinatrice Ffc (tel. 349.3607852; margherita.pasetti@ferrarafilmcommission.it).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com