Spal
27 Ottobre 2019
Tanto lavoro e grande attenzione alla base della crescita biancazzurra. Paloschi: "Per noi ogni partità è da giocare alla morte"

Spal, Semplici esulta: “Pareggi così non arrivano mai per caso”

di Redazione | 3 min

Leggi anche

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

(foto di Alessandro Castaldi)

di Davide Soattin

Nel fine in settimana in cui Lecce e Parma fermano sul pari Juventus e Inter, anche la Spal fa il suo e blocca il Napoli di Carlo Ancelotti sull’1 a 1, al termine di una prestazione gagliarda e senza grandi timori, che le ha permesso di limitare l’avversario di giornata.

“Era una partita difficile – ha sottolineato nella conferenza stampa post-partita Leonardo Semplici – contro una squadra di valore, ma devo fare i complimenti ai ragazzi perché si sono comportati davvero bene. Abbiamo avuto anche la possibilità di ribaltare la situazione con Vicari nel secondo tempo, poi alla lunga però è venuto fuori il valore del Napoli e siamo stati bravi e fortunati a limitare il loro potenziale offensivo”.

Il tecnico ha proseguito: “Quando pareggi contro queste squadre non è mai per caso. Dietro ci sono il lavoro e la qualità dei ragazzi, che sta a me cercare domenica dopo domenica tirare fuori nella giusta maniera. Il percorso sarà difficile e duro, ma credo che abbiamo i requisiti per arrivare alla salvezza. Mi aspetto anche che gli zeri in trasferta si annullino già da giovedì contro il Milan. Igor e Kurtic? Entrambi sono usciti per problemi muscolari. Jasmin dovrebbe farcela per la prossima, mentre il brasiliano è da valutare con gli esami che faremo domani”.

“Il pareggio di oggi – ha spiegato il presidente Walter Mattioli –  testimonia che il gruppo e la squadra ci sono. Ora abbiamo il Milan e dalle tre gare che verranno dopo mi aspetto qualche risultato davvero importante. Stiamo facendo il nostro cammino come ce lo aspettavamo, e lo stiamo facendo soffrendo com’è nel nostro Dna. Siamo contenti del gioco e del carattere messo in campo. Certo, trovarci tra le ultime non fa piacere, ma sappiamo cosa fare e oggi lo abbiamo dimostrato. Strefezza sta diventando un punto importante di questa squadra. Ci toglieremo tante altre soddisfazioni”.

Sorridente anche il patron Simone Colombarini: “Abbiamo visto una bella squadra per almeno un’ora, poi siamo andati in sofferenza ed è stato importante portare a casa il punto. Oggi abbiamo dato tutto quello che avevamo ed è stato importante venire a casa con un pari da una partita del genere. Pareggiare contro il Napoli vuol dire poter fare punti contro tutti. Chiunque può fare punti contro chiunque. Sarà davvero importante continuare così sia contro le big che contro quelle alla nostra portata. Il pubblico ci aiuta a lavorare sereni e ci esalta quando le cose vanno bene. Adesso pensiamo a fare punti contro il Milan”.

In attacco si è rivisto dal primo minuto Alberto Paloschi: “Avevo voglia di giocare e spero che il mister mi dia altre opportunità. Sarebbe bello poter giocare a Milano e fare felici i tifosi ferraresi. Dobbiamo sempre tenere questa mentalità e curare qualsiasi dettaglio perché è importante per la salvezza, sapendo che per noi ogni partita è la morte. Visti i risultati di ieri dovevamo dare un segnale importante anche noi e pensiamo di averlo fatto”.

“Sono contento di questa prestazione – ha concluso Alessandro Murgia – contro una delle squadre più importanti del campionato. Ora ci prendiamo questo punto e recuperiamo al meglio le energie perché ci aspetta un periodo importante. In ogni partita che faremo, dovremo mettere sul campo quel qualcosa in più per poter raggiungere al più presto l’obiettivo. Come squadra, ce la potremo giocare contro chiunque. Anche fuori casa sarà necessario ritrovare l’entusiasmo e la positività che ci contraddistinguono al Paolo Mazza. Lavoreremo ogni giorno e analizzeremo i nostri errori, per non ripeterli. Se ci impegneremo così, potremo arrivare lontano”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com