Calcio
27 Ottobre 2019
Calcio Futsal Opes. Esordio ok per Officina Digitale, Labomar, Siever e Mangiolino

Colpaccio della Macelleria Moretti, battuto il 100 Montaditos

di Redazione | 6 min

Leggi anche

Iniziato, con la fase preliminare, il campionato Opes 2019/20, ai nastri di partenza 57 squadre.

Risultati secondo pronostico nel Girone A: le teste di serie Amici di Giulio e Bar Mattino Ostellato battono rispettivamente Locanda del Furioso e San Pio X. Gli Amici di Giulio, il cui nome è in ricordo del recentemente scomparso Nali Giulio, componente della squadra nella scorsa stagione, faticano fino ad inizio ripresa, quando il punteggio è sul 4-3, prima di allungare, 10-4 il finale: poker di Bono e tripletta di Zullo; per la Locanda del Furioso, squadra composta da ottimi elementi e destinata a crescere e a togliersi belle soddisfazione, segnano Cardinali, Setti, il portiere Botrugno e Panzetta. Il Bar Mattino dilaga nella ripresa e chiude 11-3 contro il San Pio X. Vincono anche i Brigadieri, 7-2 al Boschini Serramentista/Palestra New Millenium, grazie alla tripletta del solito Letizia e alla doppietta di Talassi, e il Gicla che sconfigge al fotofinish, 6-4, La Maison: tripletta di Bellettato, doppietta di Lorenzoni e gol di Salvatelli.

Nel Girone B solo con un piattone di capitan Mantovani a 2′ dallo scadere, il Farina del mio sacco, neo campione del torneo Settembre Opes, riesce a sbrigare la pratica Bar Asso di Cuori. Le ormai consuete paratissime di Bigoni impediscono all’Asso di Cuori di pareggiare nel finale e prima ancora di prendere il largo, anche in occasione della superiorità numerica dovuta all’espulsione di Inglesetti. Avanti l’Asso di Cuori con Guirrini prima e con Tassi, poi; Farina del mio sacco che pareggia con Sisti e poi con Zanconato, 2-2 all’intervallo, e passa a condurre con Bersanetti. Ancora Tassi fa 3-3 prima del gol di Mantovani del 4-3 che consegna i 3 punti al Farina del mio sacco. Anche tra Bambù Ferrara e Contrada Borgo San Giovanni la prima frazione termina 2-2, poi il Bambù straripa vincendo 10-4 grazie alle doppiette di Deretti, Rossi e Bosi. Ok anche il San Giorgio, 2-0 al riposo e 4-1 finale alla Pizzeria Orsucci da Armando: doppietta di capitan Balboni e reti di Palmer e Navarra; di Zabini la rete della bandiera dell’Orsucci. Portieri protagonisti nella sfida tra Legatoria e Divino 3.0, finisce 2-2 con il Divino avanti 1-0 e 2-1 con Corneliu e la Legatoria a rincorrere e raggiungere il pari prima con Galante nel primo tempo, poi ancora con Galante che trasforma un calcio di rigore procurato da capitan Borghi.

Nel Girone C goleada del Magik Pizza/Bar Nives/Autofficina Milani, 15-4 al Crud o Cot? il quale, avanti 2-0, viene poi travolto dai 6 gol di Kupsi e dalle doppiette di Mocanu, Alushi, Antoniciuc e Sabir. Lo Styla ha ragione, 6-3, del Bar Piano B/Todisco Bike con le doppiette di Gargallo e Savonitto e i gol di De Marchi e Russo; doppietta di Balboni e rete di Masetti per il Piano B. La Trattoria al Curvone si scioglie nella ripresa e cede, 5-11, contro il Bar Arci Cona: pokerissimo di Bergossi e doppiette di Braglia, Magenta e Patroncini; inusuale tripletta di Serboni per il Curvone. Divario forse esagerato quello con cui si chiude la sfida che il Ristorante il Ciclone fa sua opposto all’Imprea Edile MG: finisce 6-2, mattatore Ceolotto che ne segna 4.

Nel Girone D esordio vincente per il Ristorantino Sidun: 9-1 al Bierfilz con doppiette di Ramadan e Caputo; di Romano il gol della bandiera del Bierfilz. Bene Francolino, 8-3 alla Malbosteria con poker di Bianchi e tripletta di Schiavina, e Brakeless che ottiene i 3 punti contro il Cappellaio Matto grazie ad una punizione allo scadere di Lunghini: 6-5 conclusivo con il Cappellaio Matto sotto 0-2 e poi avanti 4-3, 5-4 all’intervallo, doppiette per Salliu e Fiorini nel Brakeless e per Scanavacca e Spettoli per il Cappellaio Matto. Il Cafè Noir United sconfigge 10-3 i Cugini di Zampagna e questa volta va a Libanoro, poker per lui, la sfida casalinga con bomber Piva che ne timbra 3. Da segnalare anche il rientro di Ferrarini, reduce da un lungo infortunio, doppietta per lui.

Il Girone E una delle squadre più accreditate, il Labomar, vince solo di misura contro la Pizzeria Andrea e Lauretta, squadra già rodata per aver disputato, a differenza del Labomar, il torneo Settembre Opes. Sempre avanti il Labomar: 2-0, 3-2, 5-3, 6-4 e 7-5, prima del 7-6 finale. Per il Labomar Meneguzzo ne fa 3, Savonitto 2, a bersaglio anche Bulgarelli e Fiumana; per una appiccicosa Pizzeria Andrea e Lauretta, sempre in partita, doppiette per Rizzo, Adami e Bordoni. Successo del Balebuste, 13-7, sullo Spartak, mattatore Cicerale che realizza ben 6 gol, tripletta per Galatioto e doppietta di Curci; nello Spartak poker di Diozzi. Ci mette un tempo l’Agriturismo Cà Laura per entrare in partita contro il Sushi Tokyo: sotto 1-3 ad inizio ripresa, rimonta e vince 7-4 grazie alla tripletta di Rachita e alla doppietta di Occhi. Bella vittoria anche della Siever che ne segna 8 all’Angolo Bar e beneficia della, ormai solita, prestazione super del suo portiere Cantarelli che compie svariati interventi prodigiosi e capitola solo 2 volte: per la Siever triplette di capitan Beltrami e di Venditti.

Sorpresissima nel Girone F, la Macelleria Moretti sconfigge il 100 Montaditos grazie alle doppiette di Casetta e Cabassa: sotto 0-1 la formazione di capitan Canossa dopo aver chiuso sul 2-2 la prima frazione si porta sul 3-2 e dopo il pareggio di Bersanetti, trova il gol della vittoria con Casetta con uno splendido destro. La Pizzeria il Mangiolino esce alla distanza e sconfigge, 9-4, il Ristorante Giò, triplette di Zanardi, bellissimo il gol dell’1-0 in semi-rovesciata e di Torres. La Pizzeria il Ciclone avanti 2-0, 3-1 e 4-2 con le doppiette di Bui e Oghittu, non riesce a portare a casa i 3 punti: mai doma l’Ac Tua che grazie alle giocate di Daija, doppietta per lui, e di Alberghini e Pavanini, raggiunge nel finale il Ciclone sul 4-4. Solo negli ultimi 10 minuti l’Officina Digitale riesce ad avere la meglio, 7-4, del Kamakoa, il quale ad inizio ripresa è avanti 4-2: ci pensa Campi con una tripletta a portare la vittoria in casa Officina Digitale; a segno con una doppietta Mastrogiovanni e reti anche di Messori e Nannetti; per il Kamakoa, doppietta di Vacchi, decisamente l’elemento di maggiore spicco, e marcature anche di Schiavi e Morina.

Nel Girone G goleada, 14-2, dell’Eni Gpl all’Atletic XI, poker di Masetti e triplette per Armanino e Baroni. Equilibrio, invece, nelle altre sfide. Il San Pio X, trascinato da Licciardello, poker per lui e suo anche il gol vittoria, sconfigge, 6-5 la Virtus cui non basta la quaterna di un super Benelle. Marchetti, doppietta per l’inossidabile bomber del Pkm, decide nel finale la sfida contro il Foggy Mug: 3-2 a segno anche Alvisi che aveva aperto le marcature per il Pkm, e Vincenzi e Fiorindo per il Foggy Mug. Gran secondo tempo del Blackstar che, sotto 3-4 all’intervallo contro il Team Assacro, si aggiudica con un parziale di 3-0 la ripresa e vince 6-4 con doppiette di Nutini e Masetti e reti di Romagnoli e Mari; doppietta di Orsi e gol di Pelati e Bizzi per l’Assacro.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com