Tresignana
27 Ottobre 2019
Nuova stagione per la kermesse letteraria con quattro incontri che saranno in programma dall'8 al 27 novembre

Tresigallo, torna l’appuntamento con “Autunno da sfogliare”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tutti assolti per la rissa fuori dal bar

Tutti assolti per non aver commesso il fatto. Si è concluso con nulla di fatto il processo a carico di quattro persone accusate di aver partecipato alla rissa scoppiata a Formignana il 27 agosto del 2018

Basso Ferrarese: 14 nuovi progetti per 9,5 milioni di euro

Tra il 2014 e il 2020 sono stati portati oltre 12 milioni di euro di investimenti per i territori del Basso Ferrarese e ulteriori 9.5 milioni finanzieranno 14 progetti in tutti i 9 Comuni che fanno parte dell’area interna, dal Copparese al Delta

A Formignana un incontro per bambini e famiglie

Il prossimo appuntamento del progetto "In biblioteca con Cadf" sarà a Formignana venerdì 12 aprile alle ore 16:45. Un incontro divertente ma anche educativo, dedicato ai bambini e alle loro famiglie e ispirato al libro "Un sogno per tutti"

Tresigallo. Anche per quest’anno, la Casa della Cultura di Tresigallo ospiterà l’iniziativa “Autunno da sfogliare” che, giunta alla sua undicesima edizione, vedrà quattro incontri con scrittori importanti che proporranno romanzi di diverso genere.

Si inizierà venerdì 8 novembre con Chiara Moscardelli, la scrittrice romana che ha avuto grande successo di pubblico e di critica, pronta a presentare il suo ultimo romanzo “Extravergine. Vergini si nasce o si diventa?”.

Poi, il 15 novembre Eraldo Baldini, vincitore di numerosi premi letterari e ritenuto il creatore del genere gotico rurale, presenterà il romanzo “La palude dei fuochi erranti”,  ambientato in Romagna nel 1630 dove tra le paludi e il monastero si nasconde il male.

Un gradito ritorno sarà in programma il 22 novembre con Pino Roveredo, fedele alla sua penna graffiante e tormentata, che porterà il suo “Ci vorrebbe un sassofono” e offrirà la storia di una donna al capezzale del marito che l’ha umiliata e offesa. Il romanzo sarà anche momento di riflessione in occasione della giornata contro la violenza alle donne.

Chiuderà la rassegna, mercoledì 27 novembre, il concittadino Diego Marani con “Il ritorno di San Giorgio”. Un libro ambientato a Ferrara, provocatorio e brillante, dal tono tra il serio e il divertito, che sovverte le regole del gioco e capovolge verità e menzogna, lasciandoci intravedere, dall’altra parte, una realtà incredibile ma non per questo meno reale.

Tutti gli appuntamenti saranno alle ore 18 e sarà possibile acquistare il libro presentato.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com