Attualità
25 Ottobre 2019
Il 5 novembre incontro alla presenza di ‘facilitatori’ nella sede di Agire Sociale

Genitori e adolescenti a confronto sulla crescita

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Si parlerà della crescita nell’incontro/confronto in programma giovedì 5 novembre dalle 17,39 alle 20,30 nella sede di Agire Sociale (via Ravenna 52), organizzato dalla Regione in collaborazione con Promeco-Osservatorio adolescenti del Servizio giovani del Comune.

Proprio come sta avvenendo su tutto il territorio regionale, nell’ambito del progetto “Concittadini” promosso dalla Regione Emilia Romagna, è parsa un’opportunità proporre questo tipo di “laboratorio” intergenerazionale di discussione e riflessione anche a Ferrara.

Genitori e figli si confronteranno, grazie alla presenza di facilitatori esperti sui temi afferenti all’adolescenza, su tutto quanto riguarda le dinamiche familiari nel processo di crescita: dal tema dell’autonomia, al rispetto delle regole, dalla necessità di una maggiore autonomia alle forme di controllo messe in atto dai genitori.

La partecipazione è assolutamente gratuita ma è richiesta l’iscrizione tramite mail – indirizzo al quale è possibile chiedere anche informazioni e approfondimenti – a promeco©comune.fe.it entro martedì 29 ottobre.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com