Occhiobello
23 Ottobre 2019
I ciclisti Uisp portano la raccolta firme al municipio di Occhiobello

Stop al traffico sull’argine, staffetta a due ruote per la petizione

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Festa della Liberazione. Tutti gli appuntamenti in piazza

Domani (giovedì 25 aprile) le celebrazioni per la Festa della Liberazione inizieranno alle 10 con l’alzabandiera con onori militari e la deposizione delle corone d’alloro al sacrario dei Caduti per la Libertà alla Torre della Vittoria da parte delle massime autorità, delle associazioni partigiane combattentistiche e d’arma

Una staffetta di ciclisti da Ferrara a Occhiobello per vietare il traffico sull’argine Po. La petizione nata fra i ciclisti e cicloturisti tesserati Uisp verrà portata al municipio di Occhiobello, da cui sarà spedita a tutti i Comuni coinvolti: Stienta, Gaiba, Ficarolo, Salara, Canaro, Polesella, Guarda e Crespino.

La petizione, sottoscritta da Uisp Ferrara e da altre cinque associazioni, chiede “che i Comuni confinanti con il fiume valutino l’opportunità di regolamentare la circolazione sull’argine del Po, estendendo progressivamente il divieto di circolazione degli automezzi a tutto il tratto di propria competenza ed a tutto il periodo dell’anno”.

Il ritrovo per la staffetta è alle 9 di giovedì 24 ottobre presso il distributore di carburante di via Canapa a Ferrara in direzione Occhiobello.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com